ar[GEA]de – fotografie di Massimo Rivenci


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 23 Gennaio 2016 al 20 Febbraio 2016

Dove:

A Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:

Fino al 20 Febbraio 2016 la Galleria La Teca di Padova ospiterà la personale del fotografo Massimo Rivenci.

In mostra, a consacrare il lungo percorso che l’artista, con meticolosa cura ed accurata ricerca, ha desiderato mettere a disposizione del pubblico, ci sono venticinque opere fotografiche a tiratura unica.

"ar[GEA]de" – questo è il titolo dell’esposizione – prende nome dalla stella argeade, simbolo che ricorda i raggi del Sole e che racchiude in se il passato e il presente. E dal Sole, l’autore trova ispirazione per raccontarci  storie di luce e di ombre, istantanee di natura primordiale fissate nello spazio ma non nel tempo.

Questo recente ciclo artistico mostra un Rivenci fotografo molto attratto dalla pittura ed impegnato a manipolare le proprie immagini utilizzando la tecnica della decolorazione. Togliendo materia, piuttosto che aggiungerla come nella tradizionale pittura, arriva alla simulazione dei raggi solari e al loro movimento. Sottraendo aggiunge concetto e visione, incarnando ed esprimendo la filosofia che da sempre muove la sua pratica artistica di combinazione tra uomo, natura, artificio.

Un’originale sperimentazione di forma e fusione di due linguaggi, il fotografico e il pittorico, che si avvale di solventi, pennelli e azione artigianale. Questo produce non solo un’opera unica e non riproducibile – in quanto segnata direttamente dalla gestualità dell`artista –  ma un connubio tra tecnica, manualità, simulazione e finzione.

Orari  Galleria : 
dal Mercoledì al Sabato 10,30 - 12,30 / 16,30 - 19,30
Domenica, Lunedì e Martedì su appuntamento

Ingresso libero

Galleria La Teca 
via Umberto I°, 56
35122 Padova 
www.gallerialateca.com
info@gallerialateca.com     
Phone +39 049 875 6663
Mobile +39 347 467 0115



Evento visitato 499 volte, inserito il 02/02/2016 da Utente Registrato


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook