Raccontiamo la salute con 3A: Ambiente, Agricoltura, Alimentazione


Tipologia:

Evento Per Bambini Corso Laboratorio

Quando:

Dal 22 Febbraio 2016 al 01 Giugno 2016

Dove:

A Tutte le scuole primarie del Veneto in provincia di VENETO

Descrizione:

Una iniziativa della Regione del Veneto nell`ambito del programma "Guadagnare la Salute", in collaborazione con il progetto Fattorie Didattiche e il programma ministeriale Frutta nelle Scuole, rivolta a tutti gli alunni delle Scuole Primarie della Regione.
Le classi che confermeranno la loro adesione parteciperanno anche all`estrazione di una visita in una Fattoria Didattica: la scadenza è stat prorogata a lunedì 22 febbraio.
Le classi autrici delle 7 storie più belle le trasformeranno in veri cartoon con l`aiuto degli animatori di Gruppo Alcuni.

 Al progetto "Raccontiamo la salute con le 3A" (Ambiente, Agricoltura, Alimentazione) promossa dalla Regione Veneto e ULSS 12 e in collaborazione con le Fattorie Didattiche e il programma Ministeriale Frutta nelle Scuole, il gruppo Alcuni partecipa a questa iniziativa proponendosi di realizzare 7  brevi cartoon tratti dai lavori dei bambini.

Questa proposta è rivolta a promuovere la salute, intesa come l`adozione di stili di vita coretti, a livello scolastico cosicchè si possa favorire la nascita di una generazione di cittadini più consapevole e sensibile riguardo la biodiversità e la conservazione ambientale.

L`adesione deve essere data via mail entro il 22 febbraio 2016, scrivendo a salutecon3a@ulss.ve.it e teatro@alcuni.it .

Gli alunni delle scuole che hanno deciso di aderire al progetto  verrà chiesto di ideare un breve racconto a disegni per un cartone animato sui temi:

AMBIENTE (custodire l`acqua, il suolo e l`aria)

♦AGRICOLTURA (coltivare prodotti tipici e di qualità)

♦ALIMENTAZIONE (mangiare sano, frutta e verdura nel rispetto della stagionalità)

Tutti gli insegnanti che avranno dato la propria adesione potranno inoltre partecipare all`estrazione di uno dei 36 viaggi gratuiti in pullman in una Fattoria Didattica iscritta all`elenco regionale

Inoltre verrà organizzato un incontro di formazione della durata di un pomeriggio per gli insegnanti in 4 città del Veneto in collaborazione con le aziende ULSS e Gruppo Alcuni




Evento visitato 654 volte, inserito il 18/02/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook