1° MERCATINO DI PRIMAVERA


Tipologia:

Mercatino Artigianale

Quando:

Il 24 Aprile 2016

Dove:

A POSSAGNO RISTORANTE STELLA D`ORO in provincia di TREVISO

Descrizione:

1° MERCATINO DI PRIMAVERA A POSSAGNO PRESSO LA CORTE INTERNA DEL RISTORANTE STELLA D`ORO – DOMENICA 24 APRILE 2016


Nella piccola cittadina trevisana che diede i natali all`artista Antonio Canova; a due passi dalla Gipsoteca che raccoglie le sue meravigliose statue, e quasi all`ombra del suo suggestivo Tempio; domenica 24 aprile prossimo si svolgerà il Primo Mercatino di Primavera a Possagno, presso la corte interna del Ristorante Stella D`Oro, Viale Antonio Canova n. 46, Possagno (TV).

Dalle ore 9,00 alle 18,00 il Mercatino dei sapori e dei prodotti artigianali animerà la prossima domenica di primavera. Saranno presenti i fiori e le piante della fioreria “Garden Margherita”, uno stand con degustazione di salumi e prodotti tipici; Danilo Fornasier con il “Miele biologico del Grappa”; “Natura Dolomiti” con marmellate e succo di mela; un punto informativo del “Museo Gipsoteca Antonio Canova”; “Capricci di Gatta” con le sue bellissime creazioni in fimo; “L`Angolo del Boscaiolo” con opere artigianali in legno; il “Caseificio Valle di Lamen” con i formaggi bellunesi prodotti con il latte di Malga Campon e Malga Erera-Brendol; uno stand di birra artigianale del Birrificio di Quero (BL) e i dolciumi di Simone Rambaldi.

Si prosegue con una piccola ma raffinata esposizione di mobili d`epoca di Ernesto; alcuni stand dell`associazione Made in Zoldo; un paio di espositori dell`associazione Assav Onlus "Progetto sollievo per i malati di Alzheimer di 1° e 2° livello" a cura di Favaro Adriano e Bagatton Adelmo e nella caratteristica taverna si potrà assaggiare la birra artigianale del Birrificio BioNoc` di Mezzano (TN).

Per tutta la giornata si terranno dei laboratori creativi per bambini e adulti con i “Cuchi in ceramica del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi” a cura di Giuseppe de Lazzer; il laboratorio per bambini “Sulle Ali della Fantasia" di Tatiana Vecchiato; e il “Laboratorio dimostrativo di Mosaici artistici in pietra” di Dario Sogmaister.

Il pomeriggio sarà allietato dall`esibizione con musica e danze popolari del gruppo locale e folcloristico "I Posagnòt".

La cucina del ristorante sarà sempre aperta con un vario menù che soddisferà ogni esigenza.

Per tutta la giornata sarà visitabile gratuitamente la mostra d`arte pittorica della Scuola d`Arte "Casa Barbarella" del Maestro Sergio Comacchio, allestita nella sala principale del Ristorante Stella D`Oro e nell`adiacente veranda.

L`ingresso all`intera manifestazione è gratuito. In caso di mal tempo l`evento sarà posticipato.

Vi aspettiamo numerosi!!


Per ulteriori informazioni: Ristorante "Stella D`Oro" 0423544998, Andrea 3427280205







Evento visitato 700 volte, inserito il 19/04/2016 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook