“NUOVE TRASPARENZE”


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 21 Maggio 2016 al 04 Giugno 2016

Dove:

Vicenza in provincia di VICENZA

Descrizione:

Sabato 21 Maggio 2016, dalle 18:30 presso lo Spazio Espositivo “IMAGES” in Corso Antonio Fogazzaro, 146 a Vicenza, si terrà l’inaugurazione della mostra personale di Carlo Busellato dal titolo "Nuove Trasparenze". 


Carlo Busellato è un artista vicentino, fra i maggiori interpreti contemporanei della pittura su vetro; particolare tecnica pittorica di antica origine già realizzata in epoca romana, tecnica che raggiunse il suo apogeo nelle vetrate gotiche.

Sono infatti le vetrate istoriate il punto di partenza per le "Nuove Trasparenze" intese come fantastiche aperture, squarci nella parete, dalle quali affiora una natura indomita, rigogliosa, un paesaggio predominante, assoluto, dove emergono grandi alberi, millenari ulivi. 

Gli argomenti naturali da sempre cari all’artista, sono trattati cromaticamente con tonalità pure, saturazioni intense e luminosità in tinta. 

L’effetto pittorico determinato dalla traslucidità del materiale, si avvale di un supporto innovativo che, per la sua elevata trasparenza e purezza, sostituisce il vetro.

La composizione attinge agli echi del passato per proiettarsi verso il futuro utilizzando, canoni classici  con un taglio fotografico contemporaneo.


La mostra rimarrà aperta fino al 4 Giugno, con i seguenti orari:

da Lunedì al Sabato  9:30-12:30     16:00-19:30

Ingresso gratuito


INFO:

imagescornici@gmail.com

Corso Fogazzaro Antonio, 146

Vicenza (VI) 

Telefono: 0444 325110




Evento visitato 535 volte, inserito il 08/05/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook