Biomusica


Tipologia:

Presentazione

Quando:

02 Luglio 2016

Dove:

Verona in provincia di VERONA

Descrizione:

2 luglio conferenza gratuita con l’ideatore della Biomusica Mario Corradini.


Un’occasione per conoscere e sperimentare in prima persona la tecnica, i suoi benefici e le aree di applicazione.


Relatori


MARIO CORRADINI

Musicista e Musicoterapeuta. Ideatore della Biomusica, ha lavorato con docenti argentini e nelle comunità per il recupero di tossicodipendenti a Roma, ampliando poi il suo lavoro a diversi ambiti e paesi in Europa e in America.


LUCA CASALE

Docente e operatore in Biomusica e musicoterapia evolutiva; coordinatore didattico della Scuola Italiana di Biomusica; Laureato in scienze dell’educazione a indirizzo musicologico, consulente e naturopata.


Biomusica è un nuovo ramo della Musicoterapia che, attraverso l’uso cosciente del suono, esercizi energetici, giochi musicali ed esperienze introspettive, agisce su tre aree intimamente collegate: corpo, emozione ed energia, aspetti inseparabili nella costruzione del benessere. 

E’ una disciplina che considera ogni individuo come un essere in costante evoluzione, indipendentemente dalla condizione fisica o psichica in cui si trova. 

Biomusica, una vera terapia che promuove principalmente un processo di evoluzione personale.

La nostra scuola internazionale di Biomusica conta più di venti anni di esperienza in più paesi del mondo: Italia, Argentina, Spagna, Cuba, Inghilterra e Messico.  

Forma Operatori in Biomusica attraverso un programma intensivo teorico e pratico con un forte accento sulla crescita personale e la auto-conoscenza, come metodo di sviluppo personale. 

Nel processo formativo l’allievo acquisisce le capacità di essere uno strumento idoneo per aiutare altre persone nel passare da una realtà emozionale, fisica e/o psicologica di disagio a una di maggior consapevolezza e benessere. 

La formazione rinforza l’azione professionale offrendo elementi per confrontarsi efficacemente con situazioni lavorative in diverse gruppi e aree. 

Orientata a operatori del sociale e della salute, terapeuti olistici, docenti, educatori, musicisti, musicoterapeuti, arteterapeuti, studenti e tutte le persone che desiderano imparare una disciplina di sviluppo personale e/o di intervento nell’area sociale, educativa o del benessere.


informazioni: info@biomusica.com

www.biomusica.com

Telefono: 349-7219303




Evento visitato 531 volte, inserito il 15/06/2016 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook