MARCIA DEI 100 SPETTRI “HYAKKI YAGYŌ”


Tipologia:

Festa Evento Per Bambini Sfilata

Quando:

Il 02 Luglio 2016

Dove:

A Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

Sabato 2 luglio ore 21:00 Vie e piazze del centro storico, Treviso

Partenza da Ikiya (Via Manzoni 52, Treviso)

Dopo lo strepitoso successo riscontrato nell`edizione del 2015, torna anche quest`anno la MARCIA DEI 100 SPETTRI, la HYAKKI YAGYŌ. Per chi ancora non la conoscesse si tratta di un evento fortemente legato al folklore giapponese, che prevede il coinvolgimento di almeno 100 persone (l`anno scorso i partecipanti erano 400!) che per l`occasione prendono le sembianze di spettri, ma anche spiriti e demoni legati alle antiche leggende nipponiche.

Un`antica leggenda vuole che ogni anno lo yōkai (spirito) Nurarihyon conduca tutti gli altri spettri attraverso le strade del Giappone in una notte d`estate. Chiunque s`imbatta in queste figure rischia di sparire, a meno che non si protegga con delle pergamene manoscritte.

Gli spettri sfileranno per il centro storico di Treviso, secondo un percorso studiato dagli organizzatori in modo da scoprire gli angoli meno noti della città. Sono previste 4 tappe fondamentali, in cui il corteo si fermerà per ascoltare 4 storie di spiriti e fantasmi, le più belle, selezionate tra le tante giapponesi e le tante trevigiane, a dimostrazione che le due tradizioni non sono poi così distanti.

Per partecipare alla marcia è sufficiente iscriversi compilando il form, le iscrizioni sono aperte fino al 20 giugno. Per tutti i partecipanti sono a disposizione delle  truccatrici professioniste, che hanno studiato i volti diversi personaggi delle leggende.

 Ma quest`anno la Hyakki Yagyō riserva un`altra importante sorpresa: durante la marcia i partecipanti saranno coinvolti in un appassionante gioco di ruolo dal vivo....Volete saperne di più? Non vi resta che trovare lo spirito che più vi assomiglia, diventare lui e partecipare alla marcia!




Evento visitato 676 volte, inserito il 23/06/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook