CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

"Dal cinema al bel canto" con Enrico Nadai e l`Orchestra Sinfonica Veneta a Castelfranco


Tipologia:

Concerto Live Musical

Quando:

18 Luglio 2016

Dove:

Castelfranco Veneto in provincia di TREVISO

Descrizione:

Sarà l`Orchestra Sinfonica Veneta ad aprire la rassegna di eventi Sette Notti ad In Castrum, che dal 18 al 24 luglio, e poi il 5 agosto, animerà l`estate castellana con musica, arte ed assaggi enogastronomici nel cortile del teatro Accademico.


Lo spazio, oggi destinato a parcheggio, per l`occasione verrà liberato dalle auto per trasformarsi in un`arena a cielo aperto. Ad animare l`atmosfera, lunedì 18 luglio alle 21, l`Orchestra Sinfonica Veneta, nuova formazione orchestrale composta da musicisti professionisti del territorio, coordinata dai Maestri Elisa Marion, Chiara Cattapan, Roberto Zedda e Walter Bertolo.


Dal Cinema al Belcanto. Così si intitola il concerto che verrà eseguito dall`Orchestra, nata per trasmettere emozioni e bellezza attraverso la musica di qualità. Nell’organico sono infatti presenti giovani musicisti affiancati da artisti di grande esperienza con l’obiettivo di promuovere le giovani eccellenze e dare opportunità di crescita alle nuove potenzialità. Il concerto proporrà le più significative colonne sonore del cinema italiano e internazionale, passando dal Padrino, Il Mondo di Amelin, Il Gladiatore, all`ultimo capolavoro di Morricone `The Hateful Eight’ premio Oscar 2016.Nella seconda parte della serata saranno presentate alcune melodie più note di Piazzolla, Musumarra, Sartori, Newman, Choen, U2, Queen, Groan. 


Interverranno cinque ospiti d’onore: la soprano Elisabetta Battaglia e Makiko Inoue, il tenore Michele Manfrè, le voci pop del giovane Enrico Nadai e della francese Hell’y, con la partecipazione dall’ensemble vocale “ Agogica e San Marco”.Presenta la serata Elisa Nadai. Gli arrangiamenti e la direzione sono affidati al M° Walter Bertolo, direttore d’orchestra crossower che ha collaborato con celebri artisti tra cui Amii Stewart, Alessandro Safina, Sumi Jo, Petra Berger, Aida Garifullina. Il cortile dell`Accademico, liberato dalla auto durante la rassegna, riprenderà nuova vita. Ad incorniciare l`esecuzione musicale sarà l’esposizione d’arte contemporanea creata per l`occasione dall` artista castellano Federico Pietroso. 


L’evento è patrocinato dal Comune. E, per soddisfare anche il gusto, in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive eccellenze enogastronomiche esporranno ed offriranno i loro prodotti al pubblico presente, dalle fritture di pesce e verdure dorate de Le Papere itineranti al vino dell`Azienda Agricola Manera. 


Prevendite da De Santi (biglietti da 20 e 15 euro)



Evento visitato 592 volte, inserito il 05/07/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook