Tutti gli eventi fino al 3 aprile dovrebbero essere annullati in linea con il DPCM dell'8 marzo per il contenimento del CORONAVIRUS, veriricate con gli organizzatori eventuali date di recupero

"Dal cinema al bel canto" con Enrico Nadai e l`Orchestra Sinfonica Veneta a Castelfranco


Tipologia:

Concerto Live Musical

Quando:

18 Luglio 2016

Dove:

Castelfranco Veneto in provincia di TREVISO

Descrizione:

Sarà l`Orchestra Sinfonica Veneta ad aprire la rassegna di eventi Sette Notti ad In Castrum, che dal 18 al 24 luglio, e poi il 5 agosto, animerà l`estate castellana con musica, arte ed assaggi enogastronomici nel cortile del teatro Accademico.


Lo spazio, oggi destinato a parcheggio, per l`occasione verrà liberato dalle auto per trasformarsi in un`arena a cielo aperto. Ad animare l`atmosfera, lunedì 18 luglio alle 21, l`Orchestra Sinfonica Veneta, nuova formazione orchestrale composta da musicisti professionisti del territorio, coordinata dai Maestri Elisa Marion, Chiara Cattapan, Roberto Zedda e Walter Bertolo.


Dal Cinema al Belcanto. Così si intitola il concerto che verrà eseguito dall`Orchestra, nata per trasmettere emozioni e bellezza attraverso la musica di qualità. Nell’organico sono infatti presenti giovani musicisti affiancati da artisti di grande esperienza con l’obiettivo di promuovere le giovani eccellenze e dare opportunità di crescita alle nuove potenzialità. Il concerto proporrà le più significative colonne sonore del cinema italiano e internazionale, passando dal Padrino, Il Mondo di Amelin, Il Gladiatore, all`ultimo capolavoro di Morricone `The Hateful Eight’ premio Oscar 2016.Nella seconda parte della serata saranno presentate alcune melodie più note di Piazzolla, Musumarra, Sartori, Newman, Choen, U2, Queen, Groan. 


Interverranno cinque ospiti d’onore: la soprano Elisabetta Battaglia e Makiko Inoue, il tenore Michele Manfrè, le voci pop del giovane Enrico Nadai e della francese Hell’y, con la partecipazione dall’ensemble vocale “ Agogica e San Marco”.Presenta la serata Elisa Nadai. Gli arrangiamenti e la direzione sono affidati al M° Walter Bertolo, direttore d’orchestra crossower che ha collaborato con celebri artisti tra cui Amii Stewart, Alessandro Safina, Sumi Jo, Petra Berger, Aida Garifullina. Il cortile dell`Accademico, liberato dalla auto durante la rassegna, riprenderà nuova vita. Ad incorniciare l`esecuzione musicale sarà l’esposizione d’arte contemporanea creata per l`occasione dall` artista castellano Federico Pietroso. 


L’evento è patrocinato dal Comune. E, per soddisfare anche il gusto, in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive eccellenze enogastronomiche esporranno ed offriranno i loro prodotti al pubblico presente, dalle fritture di pesce e verdure dorate de Le Papere itineranti al vino dell`Azienda Agricola Manera. 


Prevendite da De Santi (biglietti da 20 e 15 euro)



Evento visitato 567 volte, inserito il 05/07/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook