CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Goose Festival


Tipologia:

Festa Live

Quando:

Dal 05 Agosto 2016 al 07 Agosto 2016

Dove:

Castello di Zevio in provincia di VERONA

Descrizione:

L’ottava edizione del Goose Festival si svolgerà dal 5 al 7 agosto nel Castello di Zevio, in provincia di Verona e vedrà la partecipazione di alcuni tra i gruppi più importanti del panorama della musica indipendente italiana. Headliner della settima edizione del Goose Festival saranno i Tre Allegri Ragazzi Morti, Giorgio Canali & Rossofuoco e Francesco Motta, accanto ai quali si esibiranno altri gruppi già noti al pubblico della musica indipendente, come Jenny Penny Full, Majakovich, More Lemonade e Rosso Maltempo.

Il Goose non è solo un festival di musica, ma promuove attraverso varie attività le espressioni artistiche della contemporaneità, con installazioni, esposizioni e presentazioni di libri. Nel parco del Castello si tengono, infatti, numerose attività che vanno ad integrare l’offerta culturale del festival: durante tutte le sere saranno presenti una serie di installazioni artistiche realizzate da un gruppo di artisti facenti parte dell’Associazione Culturale Arte Oltre e della Galleria Celeste. Sempre nel parco del Castello sarà attiva una zona relax dotata di scaffali con libri e riviste e un punto assistito dedicato al bookcrossing, in cui sarà possibile prendere e portare libri da scambiare gratuitamente. In tutta l’area del festival saranno presenti numerosi banchetti di artigianato artistico e di associazioni che operano nel settore culturale, umanitario e del volontariato. Sabato 6 agosto, alle ore 20:30, ospite del Goose sarà lo scrittore Lorenzo Franchini, in una serata omaggio a Giorgio Bettinelli, grande viaggiatore, vespista e scrittore, prematuramente scomparso nel 2008.
Prima e dopo i live dj set a cura di Macchinamorbida.
 
Tutti i concerti e gli eventi del Goose Festival sono ad ingresso rigorosamente gratuito. Dalle 19:00 saranno in funzione degli stand gastronomici con menù improntati alla filosofia del km zero, il tutto secondo tre semplici criteri: stagionalità, tipicità e territorialità.
 
Programma completo: www.goosefestival.it
 
Programma completo del Goose Festival 2016
 
VENERDI 5 AGOSTO
19:00 Apertura stand gastronomici
19:00 Inaugurazione installazioni artistiche
21:00 Rosso Maltempo
22:00 Majakovich
23:00 Giorgio Canali & Rossofuoco
 
SABATO 6 AGOSTO
19:00 Apertura stand gastronomici
20:30 Incontro con l’autore: Lorenzo Franchini, in una serata omaggio a Giorgio Bettinelli
22:00 Jenny Penny Full
23:00 Francesco Motta
 
DOMENICA 7 AGOSTO
16:00 Baby Goose, con attività nel parco per i bimbi
17:00 Corso di disostruzione pediatrica
19:00 Apertura stand gastronomici
22:00 More Lemonade
23:00 Tre Allegri Ragazzi Morti






Evento visitato 534 volte, inserito il 25/07/2016 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook