CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2010 Teatro, musica e danza


Tipologia:



Quando:

Dal 25 Giugno 2010 al 29 Agosto 2010

Dove:

A Teatri in provincia di VENEZIA

Descrizione:

SPETTACOLI TEATRALI E MUSICALI DAL 25 GIUGNO AL 29 AGOSTO 2010

Il progetto CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA animerà l`estate delle città di Chioggia, Cavarzere e Cona grazie alle rispettive Amministrazioni comunali che lo promuovono e realizzano con il sostegno dell`Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia. Il fitto calendario di spettacoli dal vivo è organizzato dal Circuito Teatrale Regionale Arteven con il contributo della Regione del Veneto, in collaborazione con Associazione Musicale Lirico Clodiense, Veneto Jazz, Pro Loco Chioggia Sottomarina e Chioggia Danza Estate. L`iniziativa è realizzata nell`ambito dell`accordo di programma Regione del Veneto - Provincia di Venezia.


"Spettacoli di qualità coniugati con una presenza capillare sul territorio. È questa la filosofia di "Che spettacolo in Provincia di Venezia!", il festival diffuso organizzato dalla Provincia di Venezia e da Arteven per portare il teatro anche in luoghi dove non ci sarebbero grandi strutture per ospitarlo. Perché questa rassegna diviene un vero e proprio modo di fare comunità proponendo lo spettacolo all`aperto, utilizzando come proscenio lo scenografico chiostro del museo di San Francesco a Chioggia, come palcoscenico la bella piazza Todaro a Sottomarina, come foyer il Parco Trentin di Pagolotte a Cona e come quinta Piazza del Donatore a Cavarzere e su tutto le luci che animano la scena sono quelle di una bella stellata estiva. Tutto ciò proposto - ed è un elemento che di questi tempi ha la sua importanza - a prezzi accessibilissimi che vanno a sostenere l`economia di un settore, quello della cultura, che in queste rappresentazioni impiegherà personale quasi interamente proveniente dal nostro territorio. "Nostrani" anche buona parte degli artisti, di altissimo livello, da Debora Caprioglio a Gigi Mardegan fino ai Cafè Sconcerto.
In conclusione quindi auguro ai cittadini di Cavarzere, Chioggia e Cona, buona visione e buon divertimento."
Raffaele Speranzon
Assessore alla Cultura Provincia di Venezia




PER INFORMAZIONI www.arteven.it ? www.eventiculturali.provincia.venezia.it


-- A CHIOGGIA  Dal 3 al 30 luglio alle 21.30 al Chiostro del Museo San Francesco una carrellata di GIOIELLI DI FAMIGLIA ovvero artisti veneti che ci raccontano: DEBORA CAPRIOGLIO e GIANCARLO MARINELLI nel reading Love story, GIULIANA MUSSO, BEATRICE SCHIROS, GIANLUIGI MEGGIORIN in Tanti saluti (8/7), GIULIO CASALE nel suo The beat goes on (17/7), GUALTIERO BERTELLI nell`originale Maramao perché sei morto ovvero l`Italia ai tempi del Trio Lescano (24/7) e RAFFAELLA BOSCOLO in Una madre, spettacolo in forma di lettura.

-- DANZA estate…danza! con inizio alle ore 21.15 quest`anno vi attende giovedì 1 luglio al Chiostro San Domenico con NU.D.I. Nuova Danza Indipendente in La storia inaudita ideazione, regia e coreografia di LAURA PULIN e venerdì 2 luglio all`Isola San Domenico con il Gruppo Chorea nell`originale spettacolo di danza urbana intitolato Donne (A)mare coreografie di PATRIZIA ARICÒ e FRANCESCA SERAFINI.

--  Per il pubblico di tutte le età e per le famiglie ritorna alle 21 al Chiostro del Museo San Francesco  l`atteso FANTASIE si racconta che c`era una volta… Si inizia il 4 luglio con UN BRUTTO…BRUTTISSIMO ANATROCCOLO dalla favola di Hans C. Andersen, poi il 9 luglio arrivano IL LUPO E I SETTE CAPRETTI dai Fratelli Grimm, il simpaticissimi personaggi della FATTORIA ALLEGRIA (15/7), la doppia recita (22 e 23 luglio) dedicata alle esilaranti avventure de L`ELEFANTE SCUREGGIONE, il 29 luglio l`arcinoto GATTO DAGLI STIVALI e, si conclude il 7 agosto con l`amatissima STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNÒ A VOLARE di Sepulveda.



-- Non mancano gli appuntamenti musicali di VIBRAZIONI lo spartito si racconta che in questa edizione dedica alcuni eventi ai più piccoli: la Mostra LE FIABE, SUONI, IMMAGINI, EMOZIONI al Museo Civico della Laguna Sud (dal 25/6 al 4/7), LE FIABE DEL JAZZ all`Antica Chiesa San Martino a Sottomarina (26/6) e alla Scuola Elementare Marchetti due laboratori per i bambini QUADRI SONORI (sabato 26) e VIAGGIO NELLA MUSICA (domenica 27). Tre i concerti in programma alle 21.30 per il pubblico adulto: BRANDON LEE QUINTET in Piazzetta Vigo (16/7) e al Chiostro del Museo S. Francesco WALTER BELTRAMI PAROXYSMAL POSTURAL VERTIGO il 25 luglio e AISHA RUGGERU Feat. GIANLUCA CAROLLO QUARTET PLAYING BURT BACHRACH (8/8).

-- 1/2/3/4/5 agosto appuntamento all`Isola di San Domenico alle ore 21.00 con la XIV edizione de LE BARUFFE IN CALLE spettacolo itinerante per calli, rive e campielli ideato e realizzato da Pierluca Donin
da "Le Baruffe Chiozzotte" di Carlo Goldoni.

-- 27/28/29 agosto in Piazza Todaro di Sottomarina dalle ore 19 ritorna LA CITTÀ DEI RAGAZZI che, felicemente giunta alla 5 edizione, per tre giorni incanterà grandi e piccini con una kermesse di 9 spettacoli, attività per i bambini e le loro famiglie.
(Info GIOIELLI DI FAMIGLIA e FANTASIE: tel. 334 5481103 - LE BARUFFE IN CALLE tel. 335 5689102 - DANZA estate…danza: tel. 389 2798777 - VIBRAZIONI lo spartito si racconta: tel. 348 5403277

-- A CONA (Info tel. 0426 308061 - 308918)
Al Parco Trentin di Pegolotte appuntamento alle 21.15 sabato 31 luglio con l`esilarante CABARET CAFE 2 … e la storia continua… di e con Monica Zuccon e Salvatore Esposito e domenica 8 agosto in compagnia dell`originale Slapstic Duo nel loro ROCCO & GINA...OGGI SPOSI

-- A CAVARZERE  (Info tel. 0426 52821)
Sono quattro gli appuntamenti in Piazza del Donatore alle 21.15. Si inizia lunedì 5 luglio con la commedia di Carlo Goldoni LA BUONA MADRE (La bona mare), Gigi Mardegan accompagnato dalle musiche dal vivo di Remigio Biral in VENETI SE NASSE… (14/7), mercoledì 21 luglio gli AMICI DEL CASTRUM - Accademia del teatro in lingua veneta presentano QUANDO DO VAMPE DE FOGO… da La bisbetica domata  di Shakespeare, in lingua veneta. Chiusura all`insegna della comicità il 28/7 con L`ERNIA AL DISCO DEL BALLERINO SEXY del gruppo Perlamammadiado.




Evento visitato 1503 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook