MELTING GLACIER Pier Callegarini Insieme alla città


Tipologia:

Mostra Esibizione Presentazione

Quando:

Dal 03 Settembre 2016 al 18 Settembre 2016

Dove:

Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:


CondividiAMO un quarto di secolo tra arte e design
ResuscitiAMO i nostri 5 sensi



Musei civici Treviso, Casa Robegan - Ca’ Da Noal Via Canova 38 - 31100 Treviso (TV)   Dal 3 al 18 settembre 2016
Ingresso libero Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Domenica 9:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00   Sabato 9:00 – 12:30 / 14:30 - 21:00

Biografia: Pier Callegarini, classe 1968, è un designer e un artista definito “il trevigiano della luce”: dai viaggi, dal lavoro e da ciò che lo circonda
egli trae ispirazione avendo come fine ultimo un concetto su tutti: luce e buio, vitalità e assenza di vitalità, calore e assenza di calore.
Da questa costante ricerca, dopo anni di sperimentazione e di crescita, è nato un lavoro sulla luce e sulle sue interazione con il colore che ha portato alla nascita di una tecnica innovativa: la tecnica Tripled.
Triple, le tre fasi per creare l’Opera e le tre emozioni che essa suscita, se è spenta, accesa al buio o accesa in luce ambiente.
Trip, il viaggio fonte di ispirazione…
Led la mia “tela”…
Pier Callegarini presenta un’affascinante ed esaustiva personale a Casa Robegan - Ca’ Da Noal sede dei Musei civici di Treviso, dal 3 al 18 Settembre, curata da Franco Fonzo direttore del Centro Veneto Arte.
Con il patrocinio della Regione Veneto, con il Patrocinio della Provincia di Treviso, con il Patrocinio del Comune di Treviso della città di Treviso e dell’ADI VTAA.
In collaborazione con PATI spa per il riutilizzo dei materiali di scarto plastici ETFE, con il coinvolgimento di tutti i supporter (solo per citarne alcuni De’longhi con il suo PINGUINO per creare il freddo Antartico”, AKU e Vibram per il concetto calpestiAMO il nostro mondo ma lo amiAMO e Acqua Minerale San. Benedetto Eco Green perché solo l‘1% dell’acqua è potabile al mondo) che hanno creduto e condiviso questo progetto, Pier ha ideato l’installazione MELTING GLACIER, un percorso sensoriale per far resuscitare i 5 sensi soffocati dalla quotidianità e dalla tecnologia. Questo deve essere una riflessione... Perché noi tutti viviAMO sullo stesso mondo e respiriAMO tutti la stessa aria. All`interno del Museo si potrà seguire come in un labirinto, i 25 anni del suo lavoro frutto di contaminazioni creative tra arte e design. E allora vi invitiAMO a scoprire le vostre emozioni, scioglietevi come ghiaccio, aprite i vostri cuori. Perseverate sempre! Pier Callegarini
Perchè: ViviAMO tutti sullo stesso mondo respiriAMO tutti la stessa aria”

INFO Tel : 392 9389243   info@piercallegarini.com  - http://www.piercallegarini.com



Evento visitato 618 volte, inserito il 23/08/2016 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook