Otto donne e un mistero


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

10 Settembre 2016

Dove:

Malcontenta in provincia di VENEZIA

Descrizione:

“Otto donne e un mistero” di Robert Thomas, è ambientato negli anni cinquanta, l`azione si svolge in una casa isolata nella campagna.
Una facoltosa famiglia francese si sta preparando a festeggiare il Natale, quando Marcel, il padre, viene trovato morto, nel proprio letto, con un coltello conficcato nella schiena.
Una forte nevicata e i fili del telefono tagliati impediscono ogni contatto con l`esterno, persino con la polizia. La figlia maggiore, Suzòn, lancia dunque un`indagine che porterà a sospettare di ciascuna delle otto donne presenti nella casa: la moglie, le due figlie, di cui una è appunto Suzòn, la suocera, la sorella, la cognata, la governante e la cameriera che hanno tutte un movente e accusandosi reciprocamente, vedranno esposti i proprio segreti.

Rancori e rivalità si rivelano attraverso stilettate leggere e pesanti: è un groviglio di rapporti interpersonali in cui il sospetto e la diffidenza regnano sovrani.

Un finale a sorpresa, dunque, un “Mistero” da scoprire attraverso bugie, sguardi, silenzi, sottintesi, mentre le ore passano e le ipotesi si susseguono.
Un giallo? Non solo, anche commedia e dramma in un alternarsi di continue emozioni.


Evento visitato 443 volte, inserito il 01/09/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook