Street Food Mania


Tipologia:

Enogastronomia

Quando:

Dal 07 Ottobre 2016 al 09 Ottobre 2016

Dove:

A Piazzola sul Brenta in provincia di PADOVA

Descrizione:




Street Food Mania
A Piazzola sul Brenta, nella splendida cornice di Villa Contarini, 
il nuovo appuntamento dedicato al cibo di strada di qualità,
in programma venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre.


Anche Piazzola sul Brenta apre al cibo di strada di qualità con la prima edizione di Street Food Mania. In programma da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, i migliori food truck italiani faranno tappa nella piazzale di fronte alla celebre Villa Contarini, maestoso esempio di villa veneta.

Nel boom delle manifestazioni dedicate al cibo di strada, l’evento della provincia padovana si distingue per la selezione e varietà degli operatori, che abbracciano diverse cucine regionali. Sapori della tradizione, ma anche attenzione ai nuovi must della degustazione da passaggio, non ultimi le proposte biologiche, vegane e di prodotti locali.
 
Dagli hambuger ai churros, dai panini gourmet alle tigelle, la piazza si colorerà di fantasiosi furgoncini vintage e di piccole api, mettendo al centro il gusto. Ricca anche l’offerta di bevande, che vanno dalla birra artigianale al vino biologico.
 
Una ventina i food truck presenti, da scoprire attraverso un goloso percorso che permetterà di viaggiare nelle diverse tradizioni dello street food. Un ristorante a cielo aperto, con alcuni veri e propri chef gourmet che prepareranno specialità espresse, e un allestimento di tavoli e sedie per il pubblico, dove sapori, arte e bellezza si fondono.
 
Per gli appassionati della carne, immancabili gli hamburger di chianina e gli arrosticini; la tradizione artigianale è rappresentata dalle tigelle, tipiche focaccine modenesi, e dalle originali olive all’ascolana; non mancano i panini gourmet, elaborati dalla fantasia degli chef viaggianti; e naturalmente twister dog (anche gluten free), tortellini romagnoli e gnocchi fritti, hot dog, coni pizza. Spazio ai dolci con churros, pancake e dolci al cucchiaio.
 
Nella tre-giorni dedicata al cibo di strada, con apertura venerdì dalle 18.00 alle 24.00 e sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00, saranno allestiti anche un mercatino vintage (il sabato) e il tradizionale mercatino di artigianato artistico della città, “Mani Creative”.  Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, dj set live con il collettivo Music Elevation. 
 
Street Food Mania è organizzato dall’associazione SFM ed è realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Piazzola sul Brenta e con il patrocinio del Comune.



Informazioni pratiche:
Street Food Mania
Piazzola sul Brenta (PD)
Piazzale di Villa Contarini 
 
venerdì 7 ottobre – dalle 18 alle 24
sabato 8 ottobre – dalle 11 alle 24
domenica 9 ottobre   – dalle 11 alle 24
 
Ingresso libero
 
Informazioni:  
info@streetfoodmania.it
www.streetfoodmania.it
www.facebook.com/streetfoodmania



Evento visitato 1020 volte, inserito il 14/09/2016 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook