CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Finale Fiaticorti


Tipologia:

Presentazione

Quando:

28 Ottobre 2016

Dove:

`Aeroporto militare di Istrana in provincia di TREVISO

Descrizione:

VENERDI’ 28 OTTOBRE LA FINALE ALL’AEROPORTO MILITARE DI ISTRANA - TREVISO
 
Si conclude la XVII edizione del festival internazionale del cortometraggio più longevo del Veneto, nonché uno dei più partecipati e ambiti d’Italia, con 547 lavori da 48 paesi del mondo in gara quest’anno.
 
Per partecipare alla serata delle premiazioni, durante la quale saranno assegnati i premi FiatiCorti, FiatiComici, FiatiVeneti e Migliore interpretazione, è necessario prenotare attraverso il form sul sito.
 
La XVII edizione di Fiaticorti, festival internazionale del cortometraggio promosso dal Comune di Istrana (Treviso) che quest’anno ha visto in gara 547 opere provenienti da 58 diversi paesi del mondo, volge ormai a conclusione: la cerimonia finale, con l’assegnazione dei Premi FiatiCorti, FiatiComici, FiatiVeneti e Miglior interpretazione, si svolgerà venerdì 28 ottobre alle 21.00 all’Aeroporto militare di Istrana - Treviso.
 
Per ciascuno dei quattro premi sono tre le opere in nomination e dunque potenzialmente vincitrici: il Premio FiatiVeneti sarà conteso da “Sonato” di Raffaella Traniello (Padova), “Sleeping Wonder” di Alberto Rizzi (Verona) e “Spesso viene sera” di Paola Luciani (Treviso); il Premio FiatiComici da “Cowboyland” di David Stumpf (Slovacchia), “Como yo te amo” di Fernando García-Ruiz Rubio (Spagna), e “Ulises” di Aitor Gutiérrez (Spagna); il Premio FiatiCorti da “Adaptation” di Bartosz Kruhlik (Polonia), “A new home” di Žiga Virc (Slovenia) e “Bellissima” di Alessandro Capitani; infine il Premio Miglior interpretazione verrà assegnato ad uno tra Bates Wilder di “The suitor” di Alvaro Congosto (Spagna), Kandido Uranga di “Ulises” (regia Aitor Gutiérrez, Spagna), e Michael Wlodarczyk di “Adaptation” (regia Bartosz Kruhlik, Polonia).
 
Durante la cerimonia conclusiva, come avviene durante la notte degli Oscar, saranno chiamate le nomination e in diretta svelati i vincitori per ciascun riconoscimento, che riceveranno la statuetta Fiaticorti, realizzata in cristallo dal maestro Marco Varisco.
 
La partecipazione alla serata è libera e gratuita, svolgendosi però all’interno di una base militare, è necessario prenotare registrandosi al form sul sito www.fiaticorti.it.
 
Il concorso è realizzato con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso, in collaborazione con la ProLoco del Comune di Istrana, il 51° stormo dell’Aeronautica militare, l’associazione Admor-Adoces, l’associazione Vertigo, l’associazione Istranagiovane, l’associazione 7Visioni. Fiaticorti rientra nel circuito RetEventi della Provincia di Treviso.
 
Per informazioni: www.fiaticorti.it, email: info@fiaticorti.it



Evento visitato 471 volte, inserito il 25/10/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook