Natale vien creando


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 26 Novembre 2016 al 27 Novembre 2016

Dove:

A Conegliano in provincia di TREVISO

Descrizione:

NATALE VIEN CREANDO
 
 
Le luci dei festoni natalizi delle strade non si sono ancora accese, ma a Conegliano nella sede dell’ex Informa Giovani in Piazza San Martino, sabato26 e domenica 27 novembre dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30, si comincerà già a godere dell’atmosfera  suggestiva della più bella ricorrenza dell’anno alla Mostra di Manualità artistica “Natale vien creando”di Carmen Dorigo, organizzata dall’ Auser, Banca del tempo, con il Patrocinio del Comune.
Una mostra insolita, tutta di soggetti di carta, che racconta lungo un poetico percorso che si snoda tra fiori di elleboro e stelle di Natale che sbocciano con il respiro, uccelli, angioletti, personaggi del presepio, cristalli di ghiaccio e tutti i simboli del Natale, la straordinaria e inesauribile creatività di quest’artista veneta, conosciuta per le sue innumerevoli pubblicazioni e lezioni di tecniche manipolative in Italia e all’estero. Ospite di Fiere importanti del settore come Manualmente e Abilmente, Fiere del libro come quella di Bologna e Francoforte e trasmissioni televisive, Carmen Dorigo ha voluto dedicare alla sua città e a un pubblico eterogeneo di grandi e piccini, artisti e amanti del gusto di fare, questa sua rassegna di creazioni nate tra le sue mani grazie alle straordinaria inventivae abilità e alle originalissime tecniche. I visitatori della Mostra oltre che ammirare tutto ciò, la vedranno all’opera con le inseparabili forbici e la carta che le ubbidisce e la ispira lasciandosi trasformare, modellare, gonfiare, prendere vita e diventare arte.
Un appuntamento da non perdere in cui si potranno sfogliare anche i suoi libri che così ha definito Walter Fochesato nella Rivista Andersen: <Marcano la differenza tra “il fare” e “il rappresentare ”tra “il reale” e il “virtuale”…. Carmen Dorigo ha trasformato la creatività in una scienza pratica>.



Evento visitato 547 volte, inserito il 15/11/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook