ROMEO E GIULIETTA


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

26 Novembre 2016

Dove:

san dona di piave in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Il Festival Veneto del Teatro a San Donà di Piave è giunto alla terza edizione, mantenendo inalterato il suo impegno nel raccontare il legame di pubblico e artisti con il territorio. Il cartellone completo si compone, anche quest`anno, di cinque spettacoli, selezionati tramite bando nazionale, tra le compagnie che ambiscono al premio messo in palio dalla Confcommercio di San Donà di Piave - Jesolo. Gli spettacoli selezionati hanno un collegamento diretto con la tradizione veneta.
Siete pronti per il secondo appuntamento?
Sabato 26 Novembre vi aspettiamo presso il Teatro Metropolitano Astra alle ore 21 con la bellissima opera “Romeo e Giulietta” della compagnia Stivalaccio Teatro .
Girolamo Saltimbeni e Giulio Pasqualati, sopravvissuti all’inquisizione, ripiegano sul poco onorifico mestiere del saltimbanco, ma finalmente giunge l’occasione per riscattarsi. Recitare per Enrico III la più grande e tragica storia d’amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Nel campiello compare Veronica Franco, “Honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nella nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque alla “prova aperta”, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, di canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.



Evento visitato 366 volte, inserito il 15/11/2016 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook