Tutti gli eventi fino al 3 aprile dovrebbero essere annullati in linea con il DPCM dell'8 marzo per il contenimento del CORONAVIRUS, veriricate con gli organizzatori eventuali date di recupero

erso l`Accademia del Restauro dei Veicoli Storici. Al via il 10 dicembre a terragno (PD) il workshop dedicato alle auto d`epoca


Tipologia:

Fiera Raduno Congresso Gara Auto Corso Laboratorio Seminario Presentazione

Quando:

10 Dicembre 2016

Dove:

Antica Trattoria Ballotta, via Carromatto 2, Torreglia in provincia di PADOVA

Descrizione:

Si avvicina il ponte dell`Immacolata e tra mille progetti per le feste incombenti e preparativi a volte snervanti, questo potrebbe essere l`ultimo fine settimana prima del Natale da dedicare a noi stessi e le nostre passioni.
Un lungo weekend è l`ideale per spostarsi e per chi ama i motori -ma soprattutto le auto d`epoca- a Torreglia (Padova) sabato 10 dicembre, dalle 9,30 alle 17,30 presso l`Antica Trattoria Ballotta in via Carromatto 2, la fondazione il Villaggio del Restauro e la Confederazione Nazionale dell`Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Padova(CNA) saranno liete di presentare un workshop aperto agli appassionati dei veicoli storici e agli operatori del settore “Verso l`accademia del restauro dei veicoli storici”.


Infatti, la fondazione il Villaggio del Restauro Veicoli Storici è “il concept degli show itineranti nel quale si possono scoprire le diverse strade e vie del restauro, per ognuna della quali ci saranno le precise indicazioni di professionisti del settore. E` stata organizzata in forma di Workshop aperto a cui potranno partecipare liberamente sia i professionisti del settore ( auto riparatori, restauratori, ecc) sia gli appassionati dei veicoli storici. La sua mission quella di difendere il “verbo” del Restauro veicoli storici: cultura, storia, professionalità.”


I corsi inizieranno a partire dal mese di gennaio 2017.
La giornata di sabato 10 dicembre costituirà una presentazione dell`Accademia del restauro e un`anticipazione dei temi trattati nel primo corso, ossia “Percorso Introduzione al Restauro” un corso preliminare aperto a tutti e obbligatorio e propedeutico per accedere agli step successivi (maggiori info nella brochure).


Il programma:
La giornata inizia alle 9,30 con la registrazione dei partecipanti e dalle 10,00, inizia l`Accademia del restauro dei veicoli storici: il progetto CNA e l`evoluzione del concetto di restauro. Alle 11,00 un approfondimento sul restauro dei veicoli storici per poi lasciare spazio a domande e interventi. Dopo la pausa pranzo, dalle 14,00 si discute sulle prospettive e sfide del motorismo italiano, mentre dalle 15,00 il restauratore Sergio Schiavon testimonia la sua esperienza nel campo. In ultimo, un`introduzione al digitale nel restauro dei veicoli storici e la parte relativa alla comunicazione. Dalle 16,30 spazio al dibattito per decretare il termine dei lavori alle 17,00.
Per la partecipazione all`intera giornata è previsto un ticket di Euro 40 mentre per la sola mattinata è gratuito.
L`iscrizione è obbligatoria e potrà essere fatta tramite email all`indirizzo accademia.restauro@pd.cna.it con nome cognome e recapito. In alternativa, inviare un sms al 333216956.


Biglietti su javascript:nicTemp();





Evento visitato 481 volte, inserito il 29/11/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook