Fiera del disco e del fumetto di Bassano del Grappa


Tipologia:

Fiera Mostra Esibizione Raduno Mercato

Quando:

Dal 17 Dicembre 2016 al 18 Dicembre 2016

Dove:

A Bassano del Grappa in provincia di VICENZA

Descrizione:

MOSTRA MERCATO DEL
DISCO E DEL  FUMETTO
USATO E DA COLLEZIONE

 

 

SABATO 17  DOMENICA 18 Dicembre 2016

 
BASSANO DEL GRAPPA
 
C/O BASSANO EXPO
Via Valsugana, 22, San Zeno-san Giuseppe VI
ORARIO PUBBLICO 10 -19
 
            Sabato 17 e Domenica 18 Diecembre 2016 , presso BASSANO EXPO  si terrà la fiera del disco e del fumetto usato e da collezione. La manifestazione con ingresso continuato dalle 10:00 alle ore 19:00 è un’occasione unica dove i “cacciatori” di dischi, cd , dvd, fumetti, giornalini etc.., potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi dischi in vinile, vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato prodotto.       Alla mostra del disco è possibile trovare materiale che soddisferà il semplice ascoltatore o amante della buona musica ma anche il collezionista più esigente, alla ricerca del pezzo raro o della curiosità per completare o espandere la propria collezione.
DISCOMANIA: Gli amanti del rock più classico potranno trovare rarità di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd,  o Bruce Springsteen, Elvis Presley (in fondo, il Re del rock’n’roll è sempre lui!), Patti Smith e tanti altri. Di Elvis sono molto ricercati gli Extended Play (ovvero i 45 giri con più di due canzoni) stampati nel nostro Paese tra la fine degli anni ’50 e l’inizio dei ’60. Del gruppo di Bono i primi singoli pubblicati nel 1978 e 1979 hanno raggiunto un’elevata quotazione. I Beatles e i loro rivali Rolling Stones, nonostante abbiano una vasta discografia, hanno ancora dei pezzi molto ambiti soprattutto le incisioni realizzate agli inizi di carriera. Degli Zeppelin sono molto ricercate le stampe realizzate al di fuori dei confini inglesi e americani: le pubblicazioni originali del Paese del Sol Levante sono oggi croce e delizia di ogni collezionista!
La musica italiana fa la sua parte con i grandi classici come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi (anche lui molto collezionato) e Zucchero. Di Battisti, oltre alle sue primissime incisioni (Per una lira e Luisa Rossi) sono molto richieste le incisioni in altre lingue (addirittura in francese e in tedesco oltre che spagnolo e inglese) tra tutti l’album Unser freies lieder realizzato completamente in tedesco per il solo mercato teutone! Molto richieste anche le canzoni che Lucio ha composto per Lauzi, Patty Pravo e Dik Dik oltre ai meno noti – ma non per questo meno interessanti – Balordi e Giuliana Valci.
BASSANO COMICS:  Si annuncia ricca di partecipanti e offre un panorama completo del mercato del fumetto. Insieme ad una esauriente offerta di interessanti pezzi d`antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, viene presentata un`esauriente panoramica delle nuove tendenze dell`editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.
 
BASSANO COSPLAY: All’interno della mostra sarà organizzata, dal gruppo ‘’BHC’’., una  Cosplay Convention,.
 I ‘’BHC’’  (sono un gruppo di cosplayers tra i piu apprezzati e conosciuti nel panorama del cosplay italiano, organizzano contest nelle varie fiere nazionali e intrattengono il pubblico e i partecipanti con autentica comicità e professionalità. In occasione della fiera del disco e del fumetto di Bassano saranno svolti  tornei di videogiochi, karaoke con le sigle dei cartoni animati e cosplay.
 
                                                                                                                                         
KOLOSSEO   Associazione Culturale     tel.051/19901432-Fax 051/19901700
http://www.kolosseo.com mail:info@kolosseo.com



Evento visitato 551 volte, inserito il 07/12/2016 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook