CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Corso per diploma di insegnante in propedeutica


Tipologia:

Corso Laboratorio Seminario

Quando:

Dal 21 Gennaio 2017 al 19 Febbraio 2017

Dove:

Chioggia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

A Chioggia, il 21 e 22 gennaio; e il 18 e 19 febbraio 2017 presso il Ballet Studio, la Scuola di Formazione La Potenza della Danza presenta il Corso di Alta Formazione d`Arte Coreutica di World Dance Alliance Europe che rappresenta la voce primaria per tutta l`arte della danza in Europa e nel mondo, sostenendo la preservazione del patrimonio culturale dell`umanità, nonché la creazione, l`educazione, la presentazione, la ricerca e la documentazione delle arti performative e visive che in questi anni stanno vivendo un momento di estrema creatività e rinascita.
Il corso sarà tenuto dalla Docente e Coreografa Simona Dipierri -esperta nel lavoro sui bambini- e sarà a numero chiuso e con posti limitati con uno sconto speciale per chi si iscriverà prima delle feste natalizie.
Per iscrizioni si rimanda al sito ---> http://bit.ly/2haLjI6
La scuola
La Potenza della Danza nasce da un progetto del Maestro J. Fontano e A. Iagulli che insieme all`Associazione WDA EUROPE, organizzano stage, corsi di formazione, eventi, concorsi.
L`obiettivo è quello di innalzare il livello di Danza nelle scuole private attraverso stage e corsi di alta formazione coreutica per insegnanti, aggiornamenti e master di specializzazione in varie discipline coreutiche riconosciuti dallo CSAIN (Coni) spendibili all`interno delle A.s.d.
 
La docente, Simona Dipierri
Nome di spicco della città di Salerno come ballerina e coreografa affermata, Simona termina i suoi studi nel 1994 nella sua città natale. Dallo stesso anno continua a perfezionare la sua formazione coreutica in Italia e all’estero.  Allo I.A.L.S di Roma, dove studia con Renato Greco, affina la tecnica della danza moderna spaziando dal Modern Jazz al Contemporaneo; tra i suoi maestri vi sono S. La Chance, M. Mosconi, J. Goodman, M. Astolfi, M. Bigonzetti, M. Merola, C.Pastorel, Joseph Fontano, Emanuela Tagliavia e alla Maison De La Dance con Denis Ganiò per la tecnica classica perfezionata anche con Z. Prebil, A.Prina, V.Litvinov, M. Trayanova,C. Mucci,N. Soldun, P. Moret. Ha affinato la sua formazione didattica partecipando a numerosi stage, seminari e corsi di perfezionamento presso i maggiori enti lirici italiani, avvalendosi di maestri di chiara fama.
Nel suo iter formativo, la tappa più significativa è sicuramente New York dove presso lo Steps Studio vince una borsa di studio in Modern Jazz. Nel 1997 viene chiamata nella sua scuola d’appartenenza, il Professional Ballet, in qualità d’insegnante e coreografa e diventa 1^ Ballerina della “Compagnia Salernitana del Balletto” diretta da Pina Testa. Ha lavorato al Teatro Verdi di Salerno come 1^ Ballerina per numerose opere Liriche fra cui La Traviata con la regia di S. Marchini, inoltre nel 2001, al concerto di capodanno con l’Orchestra Filarmonica Salernitana
Danza per diversi anni come 1^ Ballerina alla Notte del Mito a Palinuro. Fonda, assumendone la direzione artistica, la Scuola “Ballet Art” di Paestum, con la quale è presente a numerose rassegne, concorsi e spettacoli anche con la Compagnia “Ballet Art Company”.
Oggi il suo lavoro è mirato soprattutto all’insegnamento e in particolar modo alla coreografia e fra i suoi ultimi successi coreografici inediti vi sono, “Around Alice”, “Seven” , “Specchio delle mie Brame”, “In una notte”,”Maleficent …oltre le apparenze”, “ Amore e Odio”, “ Bianco Vs Nero”.  Nelle sue coreografie i danzatori interagiscono continuamente con grandi proiezioni video e scenografie mobili in un modo del tutto originale.
Attualmente oltre ad insegnare nel territorio campano e a mantenere la direzione artistica del Ballet Art di Paestum, è anche ospite di numerose scuole in tutto il territorio nazionale ed esaminatrice di Esami di Sbarramento in numerose Scuole di Danza, oltre ad essere docente di Propedeutica alla danza e di danza Modern – Jazz per il progetto “La Potenza della Danza” di WDA Europe ed è presente come docente in numerosi stage.



Evento visitato 557 volte, inserito il 11/12/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook