Tutti gli eventi fino al 3 aprile dovrebbero essere annullati in linea con il DPCM dell'8 marzo per il contenimento del CORONAVIRUS, veriricate con gli organizzatori eventuali date di recupero

Electronicgirls, Settimo Anniversario


Tipologia:

Festa Live

Quando:

05 Gennaio 2017

Dove:

Marghera in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Evento: Electronicgirls, Settimo Anniversario5 Gennaio 2017Spazio AereoParco Scientifico e Tecnologico di VeneziaVia Delle Industrie, 27/5, Marghera (VE)Apertura porte ore 20.00 Live performance dalle ore 20:30Ingresso riservato ai soci ARCIContributo responsabile: euro 5
Electronicgirls, netlabel veneziana dedicata alla sperimentazione elettronica, festeggia il suo settimo compleanno con tre mini live elettronici, tre dj set e due performance.

Laisse moi pas tomber Performance ispirata ad alcuni film horror della storia del cinema, a cura di Marianna Andrigo con le allieve della scuola "Kairos Danza e Teatro" di Venezia. 
Live performance A cura di Andrigo / Aliprandi.Andrigo / Aliprandi collaborano dal 2009. Lei performer, lui artista: uniscono il loro interesse per il movimento, il suono, video, site specific, performance, installazioni. I loro lavori sono stati presentati in Italia e Tunisia, Grecia, Albania, Repubblica Ceca, Romania, Francia.
Then at one point - Frammenti da Francesca WoodmanUna finestra sul mondo di Francesca Woodman a cura di Alessandra Trevisan (voce) e Johann Merrich (elettronica). Alessandra Trevisan: lyricist e sperimentatrice vocale da oltre un decennio, ufficio stampa 2.0 (Live Arts Cultures), è dottoranda in Italianistica all`Università Ca` Foscari di Venezia. Johann Merrich è cofondatrice di electronicgirls.org, autrice del volume "Le Pioniere della Musica Elettronica", attiva nel campo della sperimentazione elettronica dal 2000. 
Akedia Youth`s Arcadia. PolymnestosDue inediti di Bertrand Rossa. Diplomato in pianoforte al Conservatorio di Venezia, Bertrand Rossa compone musica elettronica dal 2010 esibendosi come solista e all`interno di ensemble di musica sperimentale votate alla ricerca. I suoi lavori sono stati rappresentati in Italia, Francia, Germania, Olanda, Bosnia, Croazia.
Untitled_VNZ (extract)Di e con Federico Dal Pozzo. Untitled_VNZ è un concerto acusmatico dedicato a Venezia e al suo suono formato da quattro movimenti continui e connessi che evolvono per un totale di 45 minuti. Federico Dal Pozzo, compositore e musicista veneziano ma torinese d`adozione. Si è formato tra Chillicothe, Ohio, e Corfù. Lavora come sound designer per diverse compagnie di teatro e danza in Italia, Francia, Belgio e Israele.
Dj set:LECRI / electronicgirls Un set dalle sonorità elettroniche ricercate e indipendenti che spazia dalla musica sperimentale alla techno.
Plasman 51/ 51Beats Plasman 51 ha pubblicato tre album da solista sulla 51beats tra il 2008 e il 2012, label di cui è tutt`ora membro attivo. Ha fatto parte del progetto live Cani Giganti tra il 2012 e il 2014 e del collettivo Fanciulli Goom nel 2015. Ha pubblicato recentemente un nuovo album, "Endless Wave", su Stato Elettrico netlabel. E’ un collezionista di vinili e un maniaco dei sintetizzatori. Come dj concentra la sua attenzione sulla synthwave, la kosmische musik e la sperimentazione elettronica. 
Roberto Robidat/ 51Beats Roberto Robidat è un ricercatore, fisico, intrappolato dai vinili dal 1991. Da quell`anno non abbandona più i giradischi, proponendo set potenti costruiti su miscele di techno percussiva e suoni acidi della vecchia scuola. Condivide negli anni la consolle con star internazionali (Wolfgang Flür -ex Kraftwerk, Adriano Canzian, Carola Pisaturo, Daniel Meteo, Marco Resmann...). Da sempre allergico ai canali più "mainstream", fonda 51BEATS nel 2008.
Sarà inoltre presentata la pubblicazione on-line di 7 Deadly Sins, album collettivo frutto di una call scaricabile gratuitamente dal sito dell`etichetta.


Evento visitato 416 volte, inserito il 15/12/2016 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook