CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Corsi per il Diploma in Insegnante di Propedeutica e Pilates Matwork Base


Tipologia:

Congresso Corso Laboratorio Seminario

Quando:

Dal 21 Gennaio 2017 al 19 Febbraio 2017

Dove:

Chioggia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

A Chioggia, il 21 e 22 gennaio; e il 18 e 19 febbraio 2017 presso il Ballet Studio, la Scuola di Formazione La Potenza della Danza presenta due interessantissimi corsi rivolti a futuri insegnanti: il primo di Alta Formazione d`Arte Coreutica di World Dance Alliance Europe che rappresenta la voce primaria per tutta l`arte della danza in Europa e nel mondo, sostenendo la preservazione del patrimonio culturale dell`umanità, nonché la creazione, l`educazione, la presentazione, la ricerca e la documentazione delle arti performative e visive che in questi anni stanno vivendo un momento di estrema creatività e rinascita.
Il corso sarà tenuto dalla Docente e Coreografa Simona Dipierri -esperta nel lavoro sui bambini- e sarà a numero chiuso e con posti limitati con uno sconto speciale per chi si iscriverà prima delle feste natalizie.
 
Il secondo invece verterà sull’insegnamento del Pilates Matwork Base, legalmente riconosciuto dal Coni grazie all`Ente Csain Nazionale e rivolto a quanti vogliano intraprendere un percorso di insegnamento di tale tecnica ossia istruttori di fitness, insegnanti di danza, ballerini.
La formazione sarà tenuta dal Maestro Oreste Chiancone esperto di Pilates e Pilates per danzatori. Il metodo Pilates crea una stretta connessione fra mente e corpo in movimento, a differenza della maggior parte degli esercizi e attività sportive, che perseguono un obiettivo atletico esterno, esso parte da dentro, è interiorizzato e sentito a livello propriocettivo, aumentando la percezione corporea; attraverso il Pilates si impara quindi a conoscere bene il proprio corpo e a muoverlo in modo ottimale.
La finalità di questo corso è quella di affrontare tutti gli aspetti tecnici e didattici degli esercizi base al fine di ottimizzarli e imparare ad adeguarli alle diverse esigenze fisiche e mentali dei potenziali allievi.
Al termine del corso di sarà un esame teorico pratico di anatomia e pilates
 
Per iscrizioni si rimanda al sito ---> http://bit.ly/2hxvMFt



Evento visitato 482 volte, inserito il 15/12/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook