Dal Veneto con gusto: show-cooking allo Scavolini Store Treviso con le blogger di iFood Elisabetta Gavasso e Ileana Conti


Tipologia:

Esibizione Enogastronomia Prodotti Tipici

Quando:

Il 04 Febbraio 2017

Dove:

A Villorba in provincia di TREVISO

Descrizione:

Scavolini Store Treviso
Sabato 4 febbraio
Viale della Repubblica, 21 - Villorba dalle 17.00 alle 18.30
Ingresso libero
 
Sabato 4 febbraio, Scavolini e iFood invitano tutti gli appassionati di cucina a partecipare ad uno show-cooking presso lo Scavolini Store Treviso, durante il quale le food blogger Elisabetta Gavasso e Ileana Conti presenteranno due curiose ricette per deliziare i propri ospiti con finger food salati. Dalle ore 17.00 alle 18.30 le carismatiche blogger coinvolgeranno il pubblico sia nella preparazione dei piatti, sia con curiosità e suggerimenti su come muoversi al meglio in cucina.
L’ingresso è libero e gratuito.
 
Per merenda o come aperitivo? L’importante è lasciarsi tentare dalle ricette dei finger food salati di questo show-cooking! La prima ricetta prevede la preparazione di pizzette allo yogurt, semplici e veloci, ma molto gustose, ideali anche per i bambini. Si prosegue poi con la preparazione di bocconcini di farinata di ceci, arricchiti dalla cremosità del caprino profumato al basilico e dalla zucca al rosmarino, una scelta gourmet per un’esplosione di gusto.
 
Le presentatrici di questo show-cooking sono Elisabetta Gavasso e Ileana Conti, cuoche amatoriali e food blogger che hanno un grande seguito sul web grazie alla rete di iFood.
Elisabetta Gavasso, originaria di Vicenza, ama la cucina del territorio e la racconta nel suo blog La Mia Cucina Rossa, un viaggio divertente nel mondo dei fornelli, con ampio spazio dedicato al comfort food, per chi si vuol lasciar tentare e decide di chiudere un occhio sulla dieta.
Ileana Conti è l’ideatrice del blog Cucina per Gioco, dove propone ricette per realizzare piatti ricchi di gusto, rievocando le sue origini sarde, mescolandole con la sua vita veneta e rivisitando piatti tipici dal mondo. Cucinare si traduce nell’espressione della convivialità e dell’allegria.



Evento visitato 381 volte, inserito il 01/02/2017 da Utente Registrato


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook