PREMIO LUCIO DALLA SBARCA A SANREMO


Tipologia:

Esibizione Concerto Live Musical Presentazione

Quando:

10 Febbraio 2017

Dove:

Il Profumo del Mosto - Sanremo (IM) Piazza Colombo 40 in provincia di ITALIA

Descrizione:

Premio Lucio Dalla sbarca a Sanremo 2017.
Sanremo: Venerdì 10 Febbraio, nella sala "Il Profumo del Mosto" di Piazza Colombo a Sanremo, arriva Premio Lucio Dalla con tutto lo staff nazionale e vari artisti da tutta Italia. Un`occasione straordinaria per il patron Maurizio Meli per accendere le cinque candeline del Premio insieme alla madrina ufficiale Claudia Scaglioni, cugina di Lucio Dalla, e tutto il resto del team storico composto da Eleonora Zappulla, responsabile nazionale per le selezioni regionali, Manuel Auteri discografico della SanLuca Sound e cantautore, Renato Droghetti produttore musicale, collaborazioni per Vasco Rossi con Gaetano Curreri, già arrangiatore per nomi prestigiosi come Bennato, Meneguzzi e altri nazionali, Alessandra Boni, marketing del Premio, Tinamaria Marongiu del Cenacolo di Ennio Melis (ex RCA), Simona Rae voce della nazionale Orchestra Casadei, Andrea Sassoli De Bianchi dell`Ass.ne "C`è una chitarra per te" e Massimo Carpani prestigiosa firma di vari dischi di Dalla, Guccini e altri grandi del panorama della musica cantautorale italiana.
Sarà una serata dai ritmi serratissimi visto il numero dei partecipanti che, oltre a presentare i propri lavori musicali, interpreteranno anche delle cover di Lucio Dalla tra le più belle e rappresentative spaziando da 4 marzo 1943 a Futura, da La sera dei Miracoli a La casa in riva al mare e tante altre. Si esibiranno artisti appunto da tutta Italia tra nuovi partecipanti alla corrente 5^ edizione e delle precedenti. Ed ecco i nomi: Pino Paolessi (Roma), Antonello Frongia (Iglesias), Luca Aquino (Avellino), Adriano Cisto (Torre Pellice - TO), Giorgio Spinelli (Roma), Stefano Del Rosso (Firenze), Maria Andrea Bacchini (Lugo D.R. - FC), Rebecca Manfreda (Reggio Emilia), Nicolò Del Greco (Meldola - FC) e il lirico Lorenzo Martelli (Tagliacozzo - AQ) in rappresentanza dell`autrice Marina La Valle. Dello staff si esibiranno Manuel Auteri, Tinamaria Marongiu, Andrea Sassoli De Bianchi e Simona Rae. Tra gli ospiti anche Enio Drovandi, attore, produttore artistico e talent scout nazionale. La serata si concluderà, come tradizione da 5 anni, con l`interpretazione de L`anno che verrà da parte di tutti i cantanti capitanati dal patron Maurizio Meli.
Serata dunque pienissima di artisti e musica che, dopo 5 anni, consacrerà Premio Lucio Dalla in seno al cuore pulsante della musica italiana per uno straordinario ulteriore omaggio al grande Maestro e Poeta scomparso. 



Evento visitato 399 volte, inserito il 05/02/2017 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook