DERMA - Schroeder* ( electronic live set) / Valerio Veneruso (visual artist)


Tipologia:

Mostra Live

Quando:

Dal 11 Marzo 2017 al 12 Marzo 2017

Dove:

A Abano Terme Via Brustolon 3, Laboratorio Culturale l`I`M in provincia di PADOVA

Descrizione:

Sabato 11 Marzo dalle ore 22:30, ad Abano Terme, si terrà il quinto appuntamento firmato Fusion Art Center, DERMA: la piattaforma espositiva che coinvolge artisti nel campo del digitale e del sonoro in collaborazione con l’Associazione Culturale Khorakhanè, che si svolge da Novembre con cadenza mensile all’interno degli spazi del Laboratorio Culturale I’M.

Derma si presenta come un`esposizione di arte digitale insieme ad un live elettronico. Nasce con l’obiettivo di unire questi due mondi in un`unica realtà sensoriale, spaziale e sonora.
Ogni esposizione è il frutto del lavoro di due artisti, selezionati dalle curatrici del progetto, che condividono i loro diversi linguaggi nella creazione dello scenario, sempre inedito e progettato nello spazio, presentato come evento elettronico e visivo.

Protagonisti di questa quinta collaborazione artistica saranno Valerio Veneruso e Gianluca Berti in arte Schroeder, che insieme daranno vita ad un nuovo scenario sonoro e visivo dell’esposizione e performance live.

Valerio Veneruso - Dada Versus
Artista visivo, VJ, grafico freelance e curatore indipendente, Valerio Veneruso nasce a Napoli nel 1984. Formatosi presso l’Accademia di Belle Arti e con numerose collaborazioni all’attivo con artisti e veejay professionisti, si sposta a Venezia dove nel 2012 si laurea in Arti Visive all’Università IUAV.
Ha preso parte a svariati progetti, mostre personali e collettive in Italia e all’estero, ha collaborato con diverse realtà come la 4bid Gallery di Amsterdam e l’associazione culturale Spazio Aereo di Marghera (VE).
Co-curatore delle prime due edizioni del festival di arti interattive Toolkit Festival (Venezia, 2011 – 2012) e del progetto editoriale Banane – Fanzine, in collaborazione con Davide Spillari, (2016). Sempre nel 2016 ha diretto il workshop L’occhio tagliato – il potere della manipolazione dell’immagine nell’era contemporanea (Circolo cinematografico The Last Tycoon, Padova) collaborando con i curatori Caterina Benvegnù, Stefano Coletto e Valentina Tanni e con gli artisti Giovanni Brunetto, Kensuke Koike, Caterina Erica Shanta e Matteo Stocco.
Da anni è attivo sul web e come VJ con lo pseudonimo di Dada Versus, nome attraverso il quale tende a muoversi tra pixel rarefatti, codec corrotti e immagini glitchate.

http://www.valerioveneruso.eu

Gianluca Berti - Schroeder*
Schroeder* è il progetto più intimo e personale di Gianluca Berti, nato e cresciuto nella provincia di Venezia, dove ha iniziato ad interessarsi alla musica suonando in diverse band da autodidatta. Spaziando tra svariati generi, tra cui new wave e hardcore punk, la sete di espressione trova dimora nella musica elettronica, dove, parallelamente al progetto ASVRA (dalle sonorità più dancefloor, tra neurofunk e glitch hop), dà vita a schroeder*. Schroeder* nasce dalla necessità di espressione. Un diario sonoro accumulato negli anni in cui sono appuntati i picchi massimi della propria emotività, processati in virtuale per renderli eterni. Ne deriva un sound atipico, sconnesso, un agglomerato di sensazioni e ricordi che viaggia tra il grigiore asettico di un beat in 4|4 all`emotività esasperata di un tappeto sonoro. Nel corso della propria esperienza ha collaborato con la realtà di Spazio Aereo, dove si è esibito varie volte negli scorsi anni sia come live performer che come dj.
schroeder* | Free Listening on SoundCloud





Evento visitato 290 volte, inserito il 02/03/2017 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook