Mercatino di Cittadella


Tipologia:

Mercato

Quando:

Il 19 Marzo 2017

Dove:

A Cittadella in provincia di PADOVA

Descrizione:

 
A CITTADELLA IL NUOVO MERCATINO: TRA I TRADIZIONALI BANCHI DELL’ANTIQUARIO, SI AGGIUNGONO GLI ESPOSITORI DEL FOOD E DEL DESIGN.
 
A Cittadella il tradizionale mercatino che si tiene ogni terza domenica del mese si rinnova: il celebre quadrivio padovano ospiterà, accanto ai banchi dell’antiquariato e degli hobbisti, anche i creatori d’ingegno e i prodotti da agricoltura biologica.
 
 
C’è aria di primavera a Cittadella che il 19 marzo ospiterà il primo appuntamento del nuovo mercatino: la grande novità riguarda gli espositori. Non mancheranno gli oggetti antichi che da sempre caratterizzano il mercatino delle pulci della città; libri, riviste, utensili, dischi e mobili del passato sono in mostra lungo via Roma. In via Garibaldi si potranno acquistare gli oggetti da collezione degli hobbisti. Ma è in via Indipendenza che si troveranno i nuovi protagonisti del mercatino della città murata: i creatori d’ingegno, con una particolare attenzione alla ricerca del nuovo, con uno sguardo al futuro. Accanto a loro, in via Marconi, gli espositori dei prodotti da agricoltura biologica, che evidenzieranno l’interesse per la salute e la tutela dell’ambiente. Un ritorno alla genuinità e ai sapori naturali, un modo per conoscere più da vicino la cultura macrobiotica e naturalista.
“Il nuovo mercatino rientra in un progetto più ampio di rilancio del centro storico e dei distretti commerciali della città” – commenta De Rossi, assessore al Commercio. “L’obiettivo è creare attrazioni, valorizzare ancora di più il turismo e dare nuova linfa a Cittadella.”
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco della città, danno quindi appuntamento domenica 19 marzo a partire dalle ore 9:00 e in seguito, come di consueto, ogni terza domenica del mese. Con l’occasione anche altri spazi della città verranno animati con esposizioni di fiori, musica e giochi per bambini.
 
Mercatino di Cittadella
Domenica 19 marzo
Dalle 9:00 alle 19:00
Per informazioni: ufficio commercio - telefono 049 9413438



Evento visitato 766 volte, inserito il 14/03/2017 da Utente Registrato


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook