CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Emma Kirkby a Treviso


Tipologia:

Live

Quando:

Dal 17 Marzo 2017 al 18 Marzo 2017

Dove:

Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

Emma Kirkby a Treviso
 
Il 17 e il 18 marzo il soprano inglese, leggenda della musica antica, sarà protagonista di un incontro e di un concerto in cui si esibirà con il liutista svedese Jakob Lindberg
 
il progetto Musica antica in casa Cozzi, organizzato dalla Fondazione e da almamusica433, propone due imperdibili appuntamenti che vedranno protagonista una delle più celebri interpreti al mondo del repertorio rinascimentale e barocco: il soprano inglese Emma Kirkby.
Venerdì 17 marzo alle ore 20.30, nell’auditorium della Fondazione Benetton, la cantante racconterà lo straordinario percorso che, dal coro Schola Cantorum di Oxford, l’ha portata a diventare ambasciatrice di un genere musicale che sta conquistando sempre più generazioni di musicisti e pubblico. Affiancherà il soprano, il giornalista Andrea Milanesi, direttore artistico della rivista «Amadeus».
Sabato 18 marzo alle ore 21 Emma Kirkby sarà protagonista di un recital che propone un viaggio nel mondo della song rinascimentale inglese nei suoi rapporti con la musica spagnola e l’aria italiana: da Dowland a Caccini, passando attraverso le pagine suggestive di Mudarra e Merula. Al suo fianco, uno dei liutisti più raffinati oggi nel mondo, il pluripremiato musicista svedese Jakob Lindberg. Il concerto si svolgerà nel Teatro Eden di Treviso, grazie alla collaborazione di Teatri e Umanesimo Latino SpA.



Evento visitato 420 volte, inserito il 15/03/2017 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook