18 LUGLIO AL PARCO ARCHEOLOGICO DIDATTICO DEL LIVELET


Tipologia:



Quando:

Il 18 Luglio 2010

Dove:

A Parco di Revine in provincia di BELLUNO

Descrizione:

 


È in programma un’altra domenica di festa al Parco Archeologico Didattico del Livelet. Il 18 luglio, dalle 10.00 alle 19.00, il villaggio palafitticolo di Revine Lago apre le sue porte a visitatori e appassionati, con un programma ricco di novità per grandi e piccini.


Sarà possibile visitare, accompagnati da personale specializzato, le tre riproduzioni di palafitte dell’Età della Pietra, del Rame e del Bronzo, nonché sostare al Parco nell’area pic-nic e sperimentare una serie di attività ludiche e didattiche.


Dalle 10.30 alle 12.30 i più piccoli potranno dilettarsi nella macinatura dei cereali e cottura del pane, si prosegue poi – dalle 14.30 alle 16.00 – con la lavorazione dell’argilla. Dalle 16.30 alle 18.30 i bambini potranno sperimentare la pittura con terre colorate e la decorazione del corpo con i tatuaggi.


Sempre nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.00, l’Associazione Culturale “La Mucca Gialla” proporrà un laboratorio tutto speciale, che permetterà di imparare l’arte e la tecnica dei graffiti, per un vero e proprio viaggio nella Preistoria.


Alle ore 12.00 è inoltre in programma una passeggiata lungo il lago, seguendo un percorso naturalistico di circa un chilometro e mezzo fino a località Col maggiore e Fratta di Tarzo, borghi caratterizzati da interessanti murales. Per chi lo vorrà, è possibile pranzare alla Festa dell’Emigrante organizzata dalla Pro Loco di Tarzo, a un prezzo speciale di 12,00 euro (solo su prenotazione).


Ma le attività in programma al Parco Archeologico Didattico del Livelet non finiscono qui. Grazie a un accordo con il Consorzio di Tutela della Casatella Trevigiana DOP, sarà presente all’interno del Parco per tutta la giornata di domenica un punto di degustazione e vendita di questo straordinario prodotto trevigiano.


Da non dimenticare, infine, dopo la visita al Livelet, la possibilità di recarsi alla vicina spiaggia di lago per qualche ora all’insegna del relax, godendosi il paesaggio o noleggiando un pedalò.





Evento visitato 1850 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook