CHIC NIC Pasquetta


Tipologia:

Festa

Quando:

Il 17 Aprile 2017

Dove:

A Castello di Lispida Monselice in provincia di PADOVA

Descrizione:

CHIC NIC Pasquetta, 17 Aprile 2017
al Castello di Lispida
 
L’attesa è finita: Lunedì di Pasquetta torna sui Colli Euganei il pic nic chic per una giornata di relax, workshop gratuiti, shopping, live music e street food, nell’inedita cornice del Castello di Lispida a Monselice (PD).
 
 
Torna la primavera con la voglia di godersi i piaceri del relax e della buona compagnia all’aria aperta. Dopo le 23.000 presenze complessive della stagione 2016, Vintage Factory ripropone il format in chiave shabby e country chic che fonde arte, cibo, storia e bellezze naturalistiche per una giornata ricca di proposte e iniziative gratuite: Lunedì 17 Aprile 2017, dalle ore 11:00 alle 23.00 (ingresso 5€).
 
Racchiuso nello scrigno del Parco dei Colli Euganei, Chic Nic scopre un nuovo gioiello: Castello di Lispida, per una Pasquetta davvero unica. L’antica abbazia del XII secolo e storica residenza dei Dogi apre il suo patrimonio architettonico e i suoi incantevoli giardini tra le colline in fiore e le sorgenti benefiche, per ospitare il primo degli unici due appuntamenti Chic Nic della stagione.
 
Relax, street food, escursioni naturalistiche, degustazioni enogastronomiche, cocktail botanici, musica live e workshop aperti al pubblico in un’inedita cornice in grado di offrire una nuova esperienza immersiva nel cuore dei 90 ettari di parco che circondano la storica tenuta. Un paesaggio idilliaco in fiore in perfetta armonia con i portici, le merlature ghibelline, i vecchi granai e le architetture dell’aristocratico maniero medievale, nella piccola frazione di Monticelli, a Monselice, a pochi passi dal borgo di Arquà Petrarca.
 
Chic Nic valorizza i sapori autentici di oggi e di un tempo, per rilassarsi in un salotto all’aria aperta interamente allestito con elementi e arredi in stile retrò, coccolati da ricercati sottofondi musicali insieme a performance dal vivo e da suoni caldi ed eclettici come il raffinato future funk dei Funk Rimini, provenienti dalla riviera romagnola.
 
L’Handmade & Vintage market invece sarà dedicato a coloro che amano stupirsi tra le creazioni e i pezzi unici e di ricerca che nascono dalle mani e dalla passione di più di 40 espositori, tra artigiani e giovani makers, in uno spazio inedito dedicato alla creatività, all’arte e alla ricerca, tra abbigliamento vintage, accessori e oggettistica.
 
Chic Nic dà inoltre la possibilità di gustare freschi cocktail botanici ricchi dei aromi e profumi della nostra terra e partecipare a degustazioni enogastronomiche, reading letterari e a workshop dedicati al benessere, alla fotografia, alla cucina, al make up, a laboratori per i più piccoli nell’area bimbi e corsi per imparare a dialogare con gli amici a 4 zampe.
 
Chic Nic ancora una volta riscopre patrimoni storico-artistici da sogno immersi in esclusive bellezze naturalistiche, avvicinando il grande pubblico ad una terra ricca di bellezze da riscoprire e devota da secoli ad antichi sistemi per la produzione dei suoi vini pregiati.
 
Chic Nic è un’iniziativa ideata e curata dall’Associazione culturale Vintage Factory, in collaborazione con Q Bar. Partners dell’evento: Ceccato Motors, Luxardo, Itala Pilsen, JPlus, Myho. Media partner dell’evento Radio Company.
Design partner: Seletti che contribuirà a firmare elementi di stile per gli allestimenti in tutti gli appuntamenti Chic Nic.
 
 
CHIC NIC – Castello di Lispida
17 aprile 2017, Monselice (PD)
Via IV Novembre, 4, Monselice (PD)
Orari: 11.00 – 23:00 (ultimi ingressi alle ore 22:00)
Ingresso: 5 € / Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni
 
CONTATTI CHIC NIC
info@chicnic.org
Sito Internet: www.chicnic.org
Pagina Facebook: www.facebook.com/aperitivochicnic
Pagina Instagram: @chic_nic_official
Hashtag ufficiale: #chicnic



Evento visitato 1284 volte, inserito il 11/04/2017 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook