CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Inaugurazione a Palazzo Pisani


Tipologia:

Presentazione

Quando:

14 Aprile 2017

Dove:

Venezia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Inaugurazione a Palazzo Pisani
nasce la Sala Giorgio Favaretto 
Venerdì 14 aprile alle ore 18, a Palazzo Pisani, sede del Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, si terrà l’inaugurazione di una delle sale adiacenti al primo piano nobile dopo i recenti lavori di pulitura e restauro.
Sarà intitolata al pianista veneziano Giorgio Favaretto (1902-1986), formatosi al Benedetto Marcello e affermatosi nel dopoguerra come il più grande pianista accompagnatore italiano.
Gli interventi di restauro si sono rivolti principalmente alle pareti rivestite di stoffa sulla quale il tempo aveva procurato notevoli danni rendendone necessaria la sostituzione. Il damasco crespo Ruskin, donato dalla ditta Rubelli, è ispirato ad un patchwork di frammenti di un velluto rinascimentale, prodotto grazie ad una particolare tecnica di tessitura in grado di riprodurre l’effetto di un pattern abraso, che evoca la memoria di un disegno. Questo gioco di linee spezzate e l’opalescenza del tessuto si sposano efficacemente con la palette di colori dell’affresco del soffitto.
In occasione dell’inaugurazione Stefano Menegus eguirà la Sonata op. 7 n.3 di Muzio Clementi.
 
 
Per informazioni:
Conservatorio di Musica Benedetto Marcello

30124 Venezia – San Marco,2810
tel. 0415225604 – 0415236561
e-mail: conservatorio.venezia@conservatoriovenezia.net



Evento visitato 886 volte, inserito il 12/04/2017 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook