A LUSIANA ARRIVA LA PRIMAVERA!

Tipologia:

Sagra Mostra Mercato Seminario Enogastronomia Prodotti Tipici

Quando:

Dal 29 Aprile 2017 al 30 Aprile 2017

Dove:

A Lusiana in provincia di VICENZA

Descrizione:

A LUSIANA ARRIVA LA PRIMAVERA!
Ricco week-end a Lusiana durante il prossimo ponte del I° maggio
 
Si rinnova l’appuntamento dedicato alla primavera che in questa edizione si svilupperà in due giornate.
Sabato 29 aprile verrà organizzata in mattinata la Passeggiata “Andar per Erbe” con al termine il Pic-Nic Gourmet a base di erbette e nel pomeriggio verrà inaugurata la Mostra di Erbe di Montagna con a seguire il Convegno con il Documentario sul tema della loro valorizzazione.
Domenica 30 aprile troveremo i banchetti per il Libero Scambio Semi e quelli del grazioso Mercatino di fiori, aromatiche, piante da collezione, alberi da frutto di antiche varietà che sarà ampliato per dare spazio anche ai prodotti tipici e per il benessere a base di erbe officinali e spontanee di montagna. Proseguiranno le passeggiate con i relatori e le soste gourmet presso i ristoranti aderenti al programma.
 
Quest’anno la manifestazione sarà in Edizione Speciale grazie alla partecipazione della FESTA DELLE ERBE DI MONTAGNA con le passeggiate e degustazioni organizzate dalla Condotta Slow Food 8 Comuni e di Slowbier.de con le loro birre artigianali tedesche.
 
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Opfel on Pira e il Comune di Lusiana in collaborazione con la Condotta Slow Food 8 Comuni e si svolgerà lungo il centro del paese.
 
Per il programma completo visitare il sito www.pomopero.bio/scambiosementi
 



Evento visitato 466 volte, inserito il 20/04/2017 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook