What the food?! food truck festival


Tipologia:

Enogastronomia

Quando:

Dal 28 Aprile 2017 al 01 Maggio 2017

Dove:

A Ex Foro Boario - Castelfranco Veneto in provincia di TREVISO

Descrizione:



“WHAT THE FOOD?!”: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEDICATO ALLA DEGUSTAZIONE GOURMET DA STRADA

DAL 28 APRILE AL 1 MAGGIO L’EX FORO BOARIO DI CASTELFRANCO VENETO SARÀ LA LOCATION D’ECCEZIONE PER L’ARTE CULINARIA DA STRADA, SPETTACOLI DAL VIVO, STAND GASTRONOMICI E LABORATORI PER BAMBINI




Castelfranco Veneto, 20 aprile 2017 – Al via la seconda edizione del food truck festival che l’anno scorso ha registrato un successo di presenze e di qualità culinaria. Si replica con l’ampliamento della zona dedicata ai veicoli speciali per il cibo e l’aumento del numero dei partecipanti; raddoppiano le tensostrutture per mangiare e bere ed è stato introdotto il bus navetta per facilitare il trasferimento dei visitatori dai parcheggi dedicati all’ex Foro Boario. 
“Siamo davvero molto carichi ed entusiasti per la realizzazione di questa seconda edizione" - raccontano i 5 ragazzi a capo dell`Associazione Mad In Italy - “fin dalla fine della scorsa edizione avevamo immaginato un festival ancora più grande e con grande impegno lo abbiamo realizzato perché la nostra mission è anche quella di migliorarci e migliorare il servizio al pubblico ma non solo: ci sarà un giorno in più e quindi 4, ci sarà molta più festa, aumenteranno infatti le proposte musicali, di danza, di arte in genere e di divertimento per tutte le età.”


Come l’anno scorso, l’obiettivo è quello di far conoscere i prodotti tipici locali di ogni regione d’Italia, le ricette regionali e le novità in ambito gastronomico. Per l’occasione saranno presenti 24 food truck, dal pesce all’hamburger, dal fritto al gelato. All’interno di ogni veicolo i cuochi realizzeranno dei piatti con le materie prime caratteristiche della propria regione d’origine.


Ad arricchire l’evento ci saranno numerosi interventi di musicisti e artisti di strada che troveranno spazio in palchi dedicati all’animazione; dai concerti musicali dal folk al rock, dal pop al cantautorato e altro ancora, e diversi artisti di strada (trampolieri, giocolieri, madonnari, prestigiatori, bolle di sapone giganti, spettacoli di marionette e burattini); e poi ancora la danza hip hop, i balli latino americani e gli spettacoli burlesque.
Tra gli eventi speciali anche un laboratorio per bambini e un vero e proprio “Cooking Show Contest”, una gara di cucina aperta al pubblico e diretta da veri Giudici Chef (è possibilee iscriversi dal sito o dalla pagina facebook dell’evento): in palio una cena per due nei migliori ristoranti del territorio.


La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Castelfranco in collaborazione con l’Assessore alle Attività Produttive Marica Galante.



Evento visitato 1072 volte, inserito il 26/04/2017 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook