Sabrina Ferrari. Modus Vivendi


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 12 Maggio 2017 al 11 Giugno 2017

Dove:

A Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

Dal 12 maggio all’11 giugno 2017 l’artista Sabrina Ferrari sarà protagonista di “Modus vivendi”, mostra antologica presso Ca’ dei Carraresi a Treviso. La prestigiosa sede museale, dopo la mostra dedicata a Francis Bacon, si appresta a ospitare una delle più apprezzate scultrici italiane contemporanee.  «Pur nella loro essenza ed esistenza multipla – troviamo ruggenti e aggressivi animali, danzatori e acrobati nello slancio di un difficile esercizio circense, aggraziate creature velate, figure maschili e femminili d’imponente quanto aggraziata presenza – il mondo scultoreo di Sabrina vive comunque e sempre in armonia. Nello slancio di una danzatrice, nel brutale istinto di un toro, ippopotamo o tigre, nella linearità semplice e aggraziata di un artista di strada, la materia si sublima», sottolinea il curatore Federico Martinelli.
 
Circa quaranta opere si snodano in un avvincente percorso, impreziosito dal fascino architettonico e storico della sede che le ospita. Ca’ dei Carraresi, che si è spesso caratterizzata per aver ospitato mostre di contemporanei, all’insegna di un`apprezzata selezione in ambito moderno, con Sabrina Ferrari, omaggia l’energia della scultura, fascino d’indubbia forza grazie alla particolare resa e agli effetti cromatici che hanno consacrato l’artista a livello internazionale.
 
L’esposizione è arricchita da un ampio catalogo, edito da Quinta Parete, con tutte le opere in mostra e numerose altre a ideale completamento di un progetto artistico articolato.
 
La mostra, aperta tutti i giorni dal 12 maggio al’11 giugno, dalle 11.00 alle 20.00 a ingresso gratuito, ha il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Verona, Provincia di Treviso e Comune di Treviso.
 
L’incontro con l’artista e la presentazione della mostra, a seguito del raduno degli Alpini, è posticipata a sabato 20 maggio alle 11.00.
 
Maggiori informazioni su www.quintaparete.it




Evento visitato 454 volte, inserito il 05/05/2017 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook