STAGIONE CONCERTISTICA “PASSIONE BAROCCA”

Tipologia:

Concerto

Quando:

Dal 19 Maggio 2017 al 21 Maggio 2017

Dove:

A Venezia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

VENERDI’ 19 MAGGIO – DOMENICA 21 MAGGIO

STAGIONE CONCERTISTICA “PASSIONE BAROCCA

LA GRANDE MUSICA BAROCCA PER LA SALVAGUARDIA DI VENEZIA



“LASCIA CH’IO PIANGA” – Eroine tormentate nell’opera barocca. Cosi’ si intitolano i prossimi concerti della Stagione 2017 di Venice Music Project, lo straordinario evento musicalenato per fare conoscere al grande pubblico la tradizione musicale di Venezia. Il programma, prevede concerti e arie per soprano, con musiche di Antonio Vivaldi, T. Albinoni, J.A. Hasse, e G.F. Haendel.

Protagonista dell’intera stagione concertistica, giunta alla quinta edizione, che quest’annocelebrerà l’emozionante viaggio della musica Veneziana nel mondo è Venetia Antiqua,l’ensemble stabile di Venice Music Project, composta da musicisti affermati a livellointernazionale dediti alla conservazione della sua tradizione di musica barocca. Tutto ilrepertorio sarà eseguito su strumenti originali e nelle stesse modalità dell’epoca 1600-1750.

Tra le molte novità di quest’anno, l’esecuzione di opere inedite presentate per la prima voltain 200 anni e la presenza di cori ospiti e solisti internazionali, tra i quali ospiti straordinari a fine mese i Chapel Singers di Trinity College (Hartford, Connecticut, USA) per il Gloria di A. Vivaldi.

A giugno e luglio, i concerti della rassegna saranno inclusi nella stagione estiva del Teatro LaFenice di Venezia.

“E’ un onore e un piacere accogliere il pubblico nel mondo barocco di amore, giochi, eintrighi” commenta Liesl Odenweller, co-fondatrice di Venice Music Project, soprano solista.Con un’importante missione da raggiungere:
“Tramite la vendita dei biglietti vogliamoaiutare a finanziare il restauro dei capolavori artistici e architettonici dell’epoca baroccacome patrimonio da custodire per le generazioni future.”





info@venicemusicproject.it



Evento visitato 161 volte, inserito il 18/05/2017 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook