Golosaria Padova


Tipologia:

Fiera Enogastronomia

Quando:

Dal 26 Maggio 2017 al 28 Maggio 2017

Dove:

Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:

A GOLOSARIA PADOVA IL GENIO VENETO
CHE RIVOLUZIONA IL FOOD


Dal 26 al 28 maggio alla Fiera di Padova la seconda edizione di Golosaria aprirà uno spaccato sull’innovazione dei produttori veneti, simbolo dell` affermazione di un territorio nel campo del cibo e del vino di qualità




Dopo il successo dell’edizione pilota nella cornice di Bassano del Grappa, Golosaria, la rassegna di cultura e gusto ideata dal giornalista Paolo Massobrio, torna in Veneto per una nuova edizione che metterà in luce l’ingegno dei veneti oltre ad un’ampia selezione di cose buone e vini provenienti da ogni parte d’Italia.


Ad aprire il valzer delle novità sarà la location: Fiera di Padova, che da venerdì 26 a domenica 28 maggio accoglierà l’Italia del gusto coi produttori food selezionati dal best seller ilGolosario di Paolo Massobrio. Quindi l’area wine, che accoglierà le più interessanti espressioni vinicole del territorio, dai Colli Euganei alla Valpolicella, Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, aprendo uno spaccato su tutta l’Italia, dal Piemonte alla Lombardia all’Emilia Romagna e fino alla Campania. Inoltre l’enoteca dei vini Top Hundred Triveneto permetterà di assaggiare i migliori vini premiati dal Golosario in questi ultimi 15 anni.
Tra i protagonisti di Golosaria a Padova ci saranno anche le Cucine di Strada; un concetto che da anni la rassegna ha fatto proprio, oltrepassando la semplice idea di “street food” per arrivare alle cucine dei produttori; una selezione ragionata, con proposte che andranno dalle cucine regionali all’offerta delle start-up.


Un’offerta importante da cui nasce un fitto programma di talk, lab e show cooking che, a corollario della mostra mercato, accenderà i riflettori su diverse tematiche: dalle nuove figure dei bartender ai mastri birrai. Ma si parlerà anche di economia circolare della filiera e di etica del non spreco e a Golosaria Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, incoronerà i Colli Euganei, dopo le Langhe, come il territorio ideale per questo racconto. Al centro della scena saranno anche la rivoluzione della pizza contemporanea e il lancio dell’associazione panettieri bio , tenuta a battesimo proprio in Veneto da Molino Quaglia Petra, infine l’affermazione delle Ciberie come forme “evolute” di Boutique del Gusto. In calendario anche work shop dedicati agli operatori a tema customer satisfaction e reti di impresa.


Questi e molti altri gli argomenti che saranno messi a tema nel palinsesto di eventi in continuo aggiornamento sul sito www.golosaria.it




Info utili:
Quando I 26.27.28 maggio
Dove I Padova Fiere – via Niccolò Tommaseo, 59
www.golosaria.it


Orari I venerdì (17 – 24) sabato (11 – 24) domenica (10 – 20)
Biglietti I online 6 euro – onsite 8 euro
Ingresso gratuito per Soci Club Papillon 2017 bambini under 10



Evento visitato 849 volte, inserito il 23/05/2017 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook