SETTIMA RASSEGNA DI ARTE CONTEMPORANEA INAUGURAZIONE + PERFORMANCE di PIER CALLEGARINI


Tipologia:

Mostra Inaugurazione

Quando:

Dal 17 Giugno 2017 al 25 Giugno 2017

Dove:

A Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

Nella splendida cornice di Casa dei Carraresi a Treviso si inaugurerà il 17 Giugno alle ore 18:00 la Settima Rassegna d’Arte Contemporanea curata da Daniel Buso, Artika Eventi, con più di 88 artisti presenti.
Ad aprire la rassegna sarà Pier Callegarini con la sua performance Ombre Condivise, dove a ritmo di musica motivazionale l’artista proietterà le ombre del pubblico creando un’opera pittorica su carta scenografica condivisa con i presenti, che a loro volta diventeranno performers. L`ombra è la sola conseguenza della Luce, e mettere una persona davanti alla propria ombra equivale a mostrarle anche ciò che in essa è in Luce. 
Senza Luce non c`è vita e l`ombra è il segno del nostro passaggio
Biografia: Pier Callegarini, classe 1968, è un designer e un artista definito “il trevigiano della luce”: dai viaggi, dal lavoro e da ciò che lo circonda egli trae ispirazione avendo come fine ultimo un concetto su tutti: luce e buio, vitalità e assenza di vitalità, calore e assenza di calore.
Da questa costante ricerca, dopo anni di sperimentazione e di crescita, è nato un lavoro sulla luce e sulle sue interazione con il colore che ha portato alla nascita di una tecnica innovativa: la tecnica Tripled.
Triple, le tre fasi per creare l’Opera e le tre emozioni che essa suscita, se è spenta, accesa al buio o accesa in luce ambiente.
Trip, il viaggio fonte di ispirazione…
Led la mia “tela”…L’artista dal 2006 partecipa a importanti premi e delle sue opere si è parlato in numerose pubblicazioni, che sono state, esposte in mostre nazionali e internazionali a Las Vegas, Asolo, Palermo, Padova, Ferrara, Brescia, Denver, Monaco, Treviso, Venezia, Verona, Pechino. I suoi lavori spaziano dal design, alle installazioni, alla pittura esplorando negli ultimi anni il campo delle performance affrontando il tema della condivisione, perché come dice l’artista senza consiVISIONE non abbiamo nuove VISIONI
 
Casa dei Carraresi - Via Palestro 33 – 31100 Treviso (TV)
 
Sabato 17 Giugno ore 18:00                       INAUGURAZIONE + PERFORMANCE Pier Callegarini
Domenica 25 Giugno ore 18:00                  FINISSAGE + PERFORMANCE Pier Callegarini
Ingresso gratuito
Dal martedì al venerdì: 10 -13 e 15 - 19
Sabato e domenica 10 – 13 e 15 - 20
Info INAUGURAZIONE + PERFORMANCE Pier Callegarini
392 9389243       http://www.piercallegarini.com                              mail: info@piercallegarini.com
Info rassegna:
ARTIKA www.artikaeventi.com



Evento visitato 98 volte, inserito il 08/06/2017 da Anonimo


Mappa:

Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook