Storie di cinema e vino


Tipologia:

Spettacolo Cinematografico

Quando:

Dal 15 Giugno 2017 al 22 Giugno 2017

Dove:

A FAI-Villa Vescovi, Via dei Vescovi 4, Luvigliano di Torreglia (PD) in provincia di PADOVA

Descrizione:

Secondo appuntamento, giovedì 15 giugno a partire dalle ore 19.00 con “Storie di cinema e vino”, nella cornice unica di Villa dei Vescovi patrimonio del FAI a Luvigliano di Torreglia (PD). La rassegna è organizzata in collaborazione con Veneto Film Network, Euganea Movie Movement e Strada del Vino Colli Euganei e vuole accostare la proiezione opere cinematografiche con la degustazione delle proposte dei viticoltori dei Colli Euganei legati alla Strada del Vino per promuovere e valorizzare le eccellenze presenti nel territorio.
 
La serata di giovedì prenderà il via alle 19.00 con visite guidate alla Villa e degustazione dei vini dell`Azienda Ca` Lustra Zanovello e dell`Azienda Loreggian.
 
Alle 21.30 inizierà la proiezione del film “Saint Amour” (Commedia, Francia Belgio 2016, 101’) di Benoît Delépine e Gustave Kervern, commedia dolce e amara dal leggero tono alcoolico e dallo “spirito” avventuroso, con Gérard Depardieu, Benoit Poelvoorde e Vincent Lacoste.
 
Ogni anno Bruno, un allevatore di bestiame, alquanto scoraggiato, partecipa alla fiera dell’Agricoltura di Parigi. Quest’anno, il padre Jean lo raggiunge: vuole vincere finalmente la gara con il toro Nabucodonosor e convincere Bruno a rilevare l’azienda di famiglia. Ogni anno, Bruno fa il giro di tutti gli stand del vino, non mettendo mai piede fuori dai locali della fiera e soprattutto non riuscendo mai a terminare il suo tour fra tutti gli stand. Il padre allora gli suggerisce che insieme porteranno a termine un tour reale attraverso la campagna francese. Accompagnati da Mike, un giovane ed eccentrico tassista, partono alla volta delle principali regioni vinicole della Francia. Scopriranno insieme, non soltanto le vie del vino, ma anche la strada per ricongiungersi nel più autentico sentimento d’amore.
 
Gli appuntamenti di “Storie di cinema e vino” si concluderanno giovedì 22 giugno con la proiezione del documentario “Red Obsession” di Warwick Ross e David Roach, con Russell Crowe, Debra Mailburg e Francis Ford Coppola.
 
In caso di maltempo l’evento verrà annullato.
 
Biglietteria
Intero12€, ridotto e iscritto FAI 4€.
 
Per info e prenotazioni
T: 049/9930473
faivescovi@fondoambiente.it




Evento visitato 116 volte, inserito il 14/06/2017 da Utente Registrato


Mappa:

Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook