BRA – Variazioni


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 17 Giugno 2017 al 16 Luglio 2017

Dove:

Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:

BRA – Variazioni
17 giugno - 16 luglio 2017
Galleria Cavour, Padova
 
 

Dal 17 giugno al 16 luglio si terrà alla Galleria Cavour di Padova, in collaborazione con il Comune, “Variazioni”, mostra antologica di Bra. In esposizione oltre cento opere che ripercorrono il percoso artistico di Bra: dall’iperrealismo fotografico dei primi anni ai ritratti di animali, dai nudi di donna in pose seducenti ai volti, per arrivare alle opere di grandi dimensioni di denuncia sociale.
La dolcezza e la sensualità dei volti e dei corpi femminili rappresentati da Bra si contrappongono alla forza ed alla fierezza degli  animali selvaggi ed esprimono la duttilità dell’Artista capace di cogliere l’essenza del soggetto per rimandarla mediata dalla sua interpretazione pittorica.
Una serie di disegni a matita rendono omaggio alla rara capacità manuale di questo Artista che rende omaggio alla figurazione classica riappropriandosi di temi antichi ma rappresentandoli in maniera attualissima.
 
 
Fabio Brasiliani, in arte Bra, è nato a Rovigo classe ’62, diplomato grafico pubblicitario a Padova, illustratore professionista dal 1985 con specializzazione nell’iperrealismo lavora da sempre nel campo della rappresentazione per immagini. L`incontro con il mondo dell`arte avviene, come di solito capita a chi non ha formazione accademica, in modo casuale; incontra un gallerista al quale confida i suoi desideri di mettersi alla prova, cambia il suo nome per non godere di rendite di posizione e decide di mettersi a nudo, nel vero senso della parola. Successivamente è migrato nell’illustrazione digitale, collaborando, nel corso della sua carriera, con molte Agenzie pubblicitarie e con importanti marchi a livello internazionale e nazionale comeAlgida, Aperol, Apple, Bata, Benetton, Carrera, Colmar, Dianese, Pepsi Cola e tanti altri. Dal 2000 ha spostato il suo interesse professionale sulla grafica, pur specializzandosi ed interessandosi a tutte le componenti per la realizzazione di un’immagine, dalla fotografia alla grafica 3D all’animazione 3D.


Inaugurazione
17 giugno ore 18:30. Saranno presenti il critico d’arte Philippe Daverio e Dominique Stella.
 
Sede
Galleria Cavour
Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 1, Padova.

Orari
Dal martedì alla domenica:
10:00 - 13:00, 15:00 - 19:00

Ufficio Stampa
Spaini & Partners
www.spaini.it







Evento visitato 367 volte, inserito il 20/06/2017 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook