Vacanze dell`Anima 2017 - Disobbedienze lente, disobbedienze attente


Tipologia:

Concerto Sfilata Congresso Seminario Enogastronomia

Quando:

Dal 28 Luglio 2017 al 30 Luglio 2017

Dove:

A Maser, Cavaso - Monte Tomba, Montebelluna in provincia di TREVISO

Descrizione:

Promossa dalla Confartigianato AsoloMontebelluna, questa del 2017 è l`ottava edizione di un festival che negli anni ha raccolto testimonianze di ogni genere (l’edizione 2016 ha ospitato oltre 3500 persone), un progetto che si propone di esaltare l’esperienza, la tradizione e la cooperazione del nostro territorio, unendo le forze necessarie per coinvolgere i cittadini stessi e condividere emozioni e cultura. Quest’anno il percorso è dedicato alle disobbedienze, intese come strumento di cambiamento che consente di oltrepassare i limiti imposti dalla società e di andare oltre.
Ad aprire lo scenario di Vacanze dell`Anima 2017, venerdì 28 Luglio, nella cornice della Villa del Municipio di Maser Jacopo Fo, scrittore, attore, regista e figlio del noto premio Nobel per la letteratura. Sarà lui stesso, alle 20.30 nel Municipio della città di Maser (ingresso gratuito), ad affrontare il primo step di Disobbedienze, interagendo assieme agli ospiti in un dialogo/conferenza. La serata prosegue poi nell`ambito delle Disobbedienze con una proposta legata al mondo del fashion, con la sfilata di moda sviluppata grazie alla collaborazione con lo stilista Gian Pietro Muraro e completata dalla professionalità delle realtà locali del mondo del make up and hair stylist, coordinate dal Presidente della categoria Acconciatori di Confartigianato Marca Trevigiana, Giannantonio Papa. A termine dell’evento, spazio ai piaceri della tavola, con un momento riservato alle eccellenze culinarie locali presentate nella cena a buffet dedicata.
Sabato 29 Luglio, nella cornice suggestiva e naturale del Monte Tomba a Cavaso del Tomba si festeggeranno “40 anni di musica ribelle” con Eugenio Finardi in un dibattito intervallato da alcuni brani in versione acustica chitarra e voce performati live durante la serata. (ingresso a offerta libera)
Domenica 30 Luglio propone il grande ritorno nel panorama di Vacanze Dell’Anima di Igor Sibaldi, noto teologo e filosofo di origine russa. Nella Biblioteca Comunale di Montebelluna, dalla mattinata lo storico della letteratura affronterà Disobbedienza e creatività. (workshop a pagamento – iscrizioni al sitohttps://workshopsibaldi.eventbrite.it)
Nella serata di domenica (ingresso gratuito), che conclude il Festival, dalle 21.00 in Piazza Dall’Armi a Montebelluna si terrà il dialogo tra aziende e testimonial dello sport, condotto da Igor Sibaldi. Un confronto fra importanti realtà che con la loro Disobbedienza alla staticità sociale e alternativa agli schemi imposti, sono riusciti a creare qualcosa di grande, produttivo e riconoscibile. Una provocazione verso i presenti per cogliere il miglior modo per cambiare e innovare il principio di produttività ed economia, specialmente nel settore sportivo.
Per maggiori informazioni: info@vacanzedellanima.it - 393 9404539






Evento visitato 511 volte, inserito il 18/07/2017 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook