CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Sogno di una notte di mezza estate


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

09 Agosto 2017

Dove:

Villafranca di Verona in provincia di VERONA

Descrizione:

Mercoledì 9 agosto, alle ore 21.00, è in arrivo un nuovo appuntamento della rassegna “Estate al Castello – Teatro Brillante” organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Villafranca di Verona in sinergia con la compagnia teatrale «Il Nodo». Nella magica atmosfera del Castello Scaligero si terrà lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate con regia di Raffaello Malesci.
Il classico shakespeariano conosce un nuovo splendore grazie ad una messa in scena originale e sorprendente che trasporta la tradizionale avventura bucolica in un ambiente urbano e moderno. Le fate, gli elfi, i folletti ed i personaggi mitologici diventano allora un variegato popolo della notte cittadina fatto di gangster, ladri, anime dark e supereroi.
Le vicissitudini amorose, filo conduttore di tutta la commedia, si intrecciano quindi in un mondo diviso dalle ideologie moderne, zeppo di rimandi letterali e suggestioni filmiche che però non intaccano il testo shakespeariano.
Il risultato è uno spettacolo divertente, sorprendente ed entusiasmante in grado far sembrare dialoghi ideati verso la fine del 1500 come se fossero stati scritti ieri.
“A teatro, anche le cose migliori non sono che ombre; e le peggiori non sono poi male, se le aiuta l’immaginazione.” (Sogno di una notte di mezza estate, Atto V, Scena I)
Ed allora via libera alla voglia di creare! Il pubblico è chiamato ad immergersi in un mondo bizzarro ed inatteso per sfuggire da pensieri e preoccupazioni e godersi una serata di divertimento ed allegria che sarà indimenticabile.
Ingresso posto unico 5 €



Evento visitato 308 volte, inserito il 07/08/2017 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Verona