CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Don Chisciotte


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

13 Agosto 2017

Dove:

Villafranca di Verona in provincia di VERONA

Descrizione:

Domenica 13 agosto, presso il Castello Scaligero di Villafranca di Verona, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Estate al Castello – Teatro Brillante” organizzata dall’assessorato alla cultura in sinergia con la compagnia teatrale «Il Nodo». Alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, con la regia di Raffaello Malesci. Don Alonso (Danilo Furnari) è un lettore appassionato di romanzi cavallereschi, a tal punto che decide di lasciare la sua vita agiata per diventare un vero cavaliere errante, un uomo senza macchia e senza paura che si farà chiamare Don Chisciotte.
Accompagnato dal fido scudiero Sancio Panza (Fiorenzo Savoldi), vivrà le avventure più buffe e disparate, tra osterie che si trasformano in castelli e mulini che vengono scambiati per pericolosi giganti.
Realtà e fantasia si intrecciano, si rincorrono e si scontrano. Don Chisciotte è un sognatore, o forse un pazzo, che vuole leggere il mondo che lo circonda in un modo nuovo, che non ha paura di buttarsi, di affrontare l’ignoto per provare ad essere quello che desidera.
Ed allora questo spettacolo allegro e divertente non farà solo ridere ma anche pensare. Pensare al coraggio di mettersi in gioco, alla testardaggine di non volere accettare la realtà così come è, alla fantasia.
Perché a volte basta davvero poco, un pizzico di immaginazione, per rendere anche la realtà più grigia, una girandola di colori.
Ingresso posto unico 5 €
Per informazioni:
mail info@ilnodo.com
sito web: www.ilnodo.com





Evento visitato 344 volte, inserito il 08/08/2017 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook