Castel of Glass – personale di pittura di Gisella Mura.


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 18 Settembre 2017 al 25 Settembre 2017

Dove:

Malcesine in provincia di VERONA

Descrizione:

Castel of Glass – personale di pittura di Gisella Mura.
Dal 18 al 25 settembre, il Palazzo dei Capitani di Malcesine (VR), ospiterà la mostra dell’artista sarda Gisella Mura.
La pittrice vive e opera a Collinas, in Sardegna, dove si è ritagliata un ruolo di animatrice e operatore culturale e turistico, organizzando mostre ed eventi di spessore. Le sue opere possono vantare la partecipazione a numerose esposizioni, in Italia e all’Estero e, grazie alla collaborazione di… sarà ospite nel Palazzo dei Capitani a Malcesine.
L’allestimento – a cura dello storico dell’arte Daniela Madau, @damadelguilcier – e la selezione delle opere che saranno esposte nel piccolo centro veronese, mirano a esaltare lo stile impetuoso di una pittrice che, nelle sue tele, valorizza e celebra la tridimensionalità dell’acrilico e degli smalti. Tele che esplodono da se stesse e raccontano la perfezione dell’essere umano. Uomini e Donne che padroneggiano la tela, che raccontano la Sardegna nella sua essenza: dalle Sacerdotesse alle Janas, dalla sua rappresentazione dei bronzetti come esempio di eroe sardo a  angeli, perfezione dell’animo umano! Della serie paesaggi, Malcesine ospiterà una selezione tra Sardegna e Veneto e, in alcuni casi, sarà possibile ammirare qualche scorcio dell’affascinante Malcesine. E poi, in anteprima, l’artista esporrà la sua prima serie di astratti. Le sue ultimissime creazioni, come un voler ritornare alle sue origine, all’essenza della libertà espressiva. Così la tela ospita l’estro creativo di Gisella Mura, che dialoga con acrilici, smalti e foglia d’argento.
“Castel of Glass”, una personale prestigiosa che racconta i riflessi dell’anima, 8 giorni di grande pittura, con la partecipazione straordinaria dell’artista, visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Per info:
Cell: 347 384 69
mail: damadelguilcier@gmail.com
link: http://www.gisellamura.it/



Evento visitato 341 volte, inserito il 11/09/2017 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook