Musicafoscari San Servolo Jazz Fest


Tipologia:

Concerto

Quando:

Dal 26 Ottobre 2017 al 29 Ottobre 2017

Dove:

A Venezia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Musicafoscari/San Servolo Jazz Fest 
Sette concerti gratuiti dal 26 al 29 ottobre 2017 a Venezia



Rainbows è la nuova edizione del festival jazz organizzato dall’Università Ca’ Foscari Venezia e da San Servolo srl. Il titolo richiama i tanti colori musicali che il jazz oggi felicemente accorda e allo stesso tempo fa riferimento alla musica di Terry Riley, la cui presenza nel festival mette in dialogo l’“indeterminazione” della musica “sperimentale” con quella dell’improvvisazione jazzistica. Musicafoscari/San Servolo Jazz Fest nasce dall’incontro di due esperienze musicali molto significative in città: il festival di jazz organizzato dall’Università Ca’ Foscari che dal 2013 permette di integrare e di dare visibilità alle attività musicali permanenti che già dal 2010 avevano preso avvio e il San Servolo Jazz Meeting che dal 2004 per otto edizioni si è tenuto in isola con grande successo di pubblico. 


Dal 2015 l’intesa tra i due eventi ha dato vita a questa nuova interessante rassegna musicale che è cresciuta di anno in anno ed è diventata un appuntamento stabile per la ricerca e la diffusione della musica “attuale”, con la presenza di musicisti e di gruppi di punta nella ricerca internazionale del jazz e di esponenti dell’improvvisazione. Musicafoscari/San Servolo Jazz Fest 2017 avrà come sedi non solo l’Auditorium Santa Margherita e l’Auditorium dell’isola di San Servolo, ma anche la biblioteca della Fondazione Ugo e Olga Levi Onlus, Ca’ Pesaro - Galleria Internazionale d’Arte Moderna e per la prima volta l’Event Pavillion di T Fondaco dei Tedeschi - DFS. 


Il festival mette così in rete prestigiose istituzioni veneziane, offrendo una ricerca musicale di alto livello internazionale. Articolata in diversi luoghi culturali di Venezia, si rivolge ai cittadini, ai visitatori e in particolare agli studenti. 



I concerti e gli incontri saranno a ingresso libero. 
Concerto del 27 ottobre su prenotazione. 
Scrivere a fondaco.culture@dfs.com Prenotazioni aperte dal 1° ottobre.



Info: 
Ufficio Stampa Musicafoscari/San Servolo Jazz Fest Elena Moretto email: press.jazzfest@unive.it tel. +39 333 8476746 

Università Ca` Foscari Venezia Ufficio Comunicazione e Relazione con il Pubblico email: comunica@unive.it tel. +39 041 234 8118



Evento visitato 60 volte, inserito il 03/10/2017 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Venezia

villa gaspariniVilla Gasparini
Struttura