Spettacolo di fotografia naturalistica


Tipologia:

Esibizione Presentazione

Quando:

Dal 24 Novembre 2017 al 01 Dicembre 2017

Dove:

A Palestra Comunale Via Roma, 86 – 31040 – Pederobba -Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

Spettacolo di fotografia naturalistica

Proiezioni di fotografia in multivisione con commento musicale organizzato
dalla Lipu Trevigiana in collaborazione col Comune di Pederobba.


ore 20:30, Palestra Comunale
Via Roma, 86 – 31040 – Pederobba -Treviso


Ingresso libero
Programma:
Prima serata venerdì 24 novembre
NATURA REGINA


Galapagos, l’ultimo eden di Luciano Vettorato
Viaggio alle isole Galapagos tra iguane, leoni marini, tartarughe, squali, fregate e sule dai piedi azzurri. La visita a queste isole fu fondamentale per ispirare Charles Darwin sulla teoria dell`evoluzione delle specie.

Natura vicina di Giovanni Morao
Siamo sempre attratti da ciò che non abbiamo, da quello ci sta lontano, da ciò che non siamo abituati a vedere e banalizziamo ciò che ci sta attorno, non dandogli l’importanza che gli spetta. Ma non è così. Attorno alle nostre case c’è un mondo di bellezza da vivere e da scoprire."

Little Dolomity di Alessandro Manera
Di nuovo loro, le Dolomiti...ma viste con un insolita prospettiva!

Come una carezza di Luigi Dorigo
Un`area naturale oltre che un insieme di elementi, rappresenta allo stesso tempo una serie di azioni che la rendono tale, la trasformano e se ne prendono cura.  Ogni ambiente, anche ordinario a prima vista, può rivelare la sua bellezza se acconsentiamo di posarvi delicatamente il nostro sguardo... come una carezza.

La città delle cicogne di Roberto Bartoloni
In Austria, a pochi chilometri da Vienna, c’è una foresta di querce allagata dove le cicogne bianche costruiscono i loro nidi sulle chiome dei grandi alberi.

Splendida natura d’Europa di Roberto Bartoloni
Presentazione dell’omonimo libro e tratta cinque zone naturalistiche: le lagune venete; Bayerischer Wald; il fiume Isonzo; le cicogne di Marchegg e la fioritura di Castelluccio di Norcia.


Seconda serata venerdì 1 dicembre
IL GRANDE NORD


Ancora Cinque Minuti di Marco Dian
“Se non ti piace il meteo della Scozia, aspetta 5 minuti e probabilmente cambierà”. Questo detto scozzese è quanto di più vero riguardo alle condizioni meteorologiche che caratterizzano quest’angolo di mondo. In cinque minuti il tempo può cambiare così rapidamente che è possibile passare da una intensa bufera di pioggia ad una splendida giornata soleggiata. Questa multivisione è ambientata nel nord della Scozia, sulle Isole Ebridi Esterne di Lewis & Harris.

Lofoten, luci e colori del nord di Patrizio Maniero

Racconto di un viaggio oltre il Circolo Polare Artico, nelle isole Lofoten (Norvegia), definite dal National Geographic come alcune tra le più straordinarie isole al mondo. Paesaggi incantati, animali selvaggi, pesca del merluzzo e aurore boreali saranno i protagonisti di questa multivisione.

Finlandia, non solo orsi e falchi pescatori di Patrizio Maniero

Nel mese di giugno, al nord della Finlandia, la notte non è mai davvero buia. All’improvviso nella penombra appare una sagoma. Orsi, falchi pescatori, piccoli mammiferi e uccelli richiedono solo il nostro silenzio per essere ammirati, inconsapevoli attori del mondo di madre Natura.

Liberi dal bianco di Luigi Dorigo 
  
In Alaska, capita facilmente di incontrare spazi dove il bianco regna sovrano: essa tuttavia rivela la sua essenza più intima nelle innumerevoli tonalità dei colori che si incontrano nella foresta, nella taiga, nella tundra e in modo particolare nelle sfumature del suolo.

Gelide bolle di Valter Binotto

Componenti: acqua, sapone, zucchero e almeno 5 gradi sotto zero.
Procedimento: tornare bambini e fotografare giocando.

Islanda, terra di contrasti e luci di Valter Binotto
Per un fotografo, l’Islanda rappresenta una meta importante. È una terra ancora in transizione dove, anche se non si vedono vulcani attivi, se ne coglie la presenza: nei campi di lava, nel vapore che esce dalla crosta terrestre, nelle sorgenti termali ed i geyser che ci ricordano quanta forza conservi ancora il sottosuolo. Anche nell’oscurità della notte l’Islanda ci stupisce con l’incanto dell’aurora boreale.

INFORMAZIONI tel. 339 4683136
e-mail trevigiana@lipu.it
www.lipupedemontanatrevigiana.it



Proiezioni di fotografia in multivisione con commento musicale
ore 20:30, Palestra Comunale
Via Roma, 86 – 31040 – Pederobba -Treviso
Ingresso libero
----------------------





Evento visitato 151 volte, inserito il 17/11/2017 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook