Mostra l`ibrid`arte


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 25 Novembre 2017 al 23 Dicembre 2017

Dove:

A Vicenza in provincia di VICENZA

Descrizione:

Il libro concettualmente è legato alla memoria e alla storia. La scrittura prima e la stampa poi ne hanno definito dapprima i confini, dissolvendoli poi in mille rivoli e sfumature, cambiando il destino dell’umanità e l’interpretazione stessa del sé, individuale e collettivo. 
Qu. Bi media si occupa proprio della nascita di libri. Editrice accostatasi all’arte, concependo Qu.Bi gallery, esposizione e spazio sociale, nel quale ospita da anni eventi, mostre e presentazioni, si è ritrovata infine di fronte alla necessità insopprimibile di coniugare le proprie due anime in un’unica forma comunicativa. 
Da questo nasce la mostra l’ibrid’arte, ibridazione semantica tra il libro, l’arte e le forme artistiche che derivano dall’unione concettuale e fisica delle due tematiche.
L’esposizione presenta opere scelte di sei artisti, ognuno con il proprio personale e diverso concetto di “libro d’artista”. Si va dal “libro scrigno” di Gilberto Rolla, ai quaderni e ai libri arrugginiti di Enzo Montagna, dai “Don chi” e le installazioni di Claudia Buttignol, alle “Custodi(r)e” di Giani Sartor, dalle “Filatrici” e gli “scroll” di Lia Malfermoni, ai Piccoli quaderni bianchi di Patrizia Da Re. Oltre a questo viene presentata una selezione di libri antichi e significativi, oltre a una sezione dedicata alla stampa di grafica d’arte.
Il tutto per la durata di un mese, fino all`antivigilia di Natale, durante il quale si succederanno settimanalmente presentazioni di libri (dal libro illustrato a tiratura limitata, al libro storico e via dicendo), e incontri salottieri con gli autori, per meglio carpirne i concetti artistici.
La mostra sarà inaugurata sabato 25 novembre alle ore 18:30 e sarà aperta dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.



Evento visitato 72 volte, inserito il 20/11/2017 da Anonimo


Mappa:

Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Vicenza