CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Treviso Comic Book Festival 2014


Tipologia:

Live Fiera Mostra

Quando:

Dal 24 Settembre 2014 al 28 Settembre 2014

Dove:

25 location trevigiane in provincia di TREVISO

Descrizione:

Tutto pronto per la quarta edizione del Treviso Comic Book Festival, l’evento internazionale di fumetto e illustrazione che si terrà dal 24 al 28 settembre 2014 in 25 location trevigiane. In calendario un ampio programma culturale: 20 mostre, 12 workshop per adulti e bambini, incontri, premi, live painting e performance. Ma anche concerti, djset e l’attesissima “Toy Night”: 15 autori che si esibiranno dipingendo dal vivo un art toy in vinile. Creatività e internazionalizzazione sono dunque i valori su cui nasce il Treviso Comic Book Festival. Due asset condivisi da Pixartprinting, azienda veneziana leader europeo del web to print, che ha scelto di sostenere l’organizzazione della manifestazione in qualità di sponsor tecnico dell’evento.

 

Più di 80 i fumettisti attesi all’evento trevigiano, tra cui le special guest Joan Cornellà (Spagna) e Giuseppe Camuncoli (Italia), pronti a disegnare live e incontrare il pubblico di fan, curiosi e amatori. Il tutto seguendo il fil rouge “Vado a vivere a Treviso!”, una provocazione sulla “fuga di cervelli” per parlare con ottimismo di giovani, lavoro ed emigrazione.

 

“Il Treviso Comic Book Festival nasce dalla volontà di offrire uno spaccato sul fumetto contemporaneo, in un continuo confronto tra il meglio della realtà italiana e del mercato estero” – dichiara Alberto Polita, vicepresidente dell’Associazione Fumetti in TV e direttore del festival“Per sottolineare il respiro internazionale della manifestazione, ogni anno scegliamo un Paese ospite, a cui viene riservato uno spazio speciale per l’allestimento di una mostra rappresentativa”. Dopo Svezia, Nuova Zelanda e Danimarca, il 2014 è dedicato al Portogallo, che per l’occasione esporrà una selezione ad hoc di tavole originali di 13 artisti. 




Evento visitato 735 volte, inserito il 22/09/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook