Lunedì 18 dicembre: Incontri Internazionali di Fotografia, Filippo Venturi ospite di Irfoss Gallery


Tipologia:

Seminario Presentazione

Quando:

Il 18 Dicembre 2017

Dove:

A Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:

Siamo liete di invitarvi lunedì 18 Dicembre 2017, ore 21:00, Irfoss Gallery (Corso Vittorio Emanuele II, 164 - Padova) all`incontro con l`acclamato fotogiornalista Filippo Venturi, che durante la serata ripercorrerà la sua carriera fino ad arrivare allo straordinario lavoro in uno dei Paesi più inaccessibili del mondo: la Corea del Nord. L`evento è patrocinato da: Fondazione Cariplo, Regione Veneto, Comune di Padova, Agenzia Prospekt Photographers.
Filippo Venturi (Cesena, 1980) è un fotografo documentarista italiano che lavora a progetti editoriali commissionati, aziendali e commerciali.

I suoi reportage sono stati pubblicati su diversi magazine e quotidiani come The Washington Post, Die Zeit, Internazionale, La Stampa, Geo, Marie Claire, Vanity Fair, Gente, D di Repubblica, Io Donna / Corriere della Sera.
Nell’ultimo anno e mezzo i suoi lavori sono stati premiati al Sony World Photography Awards 2016, Premio Voglino per il miglior portfolio al Festival della Fotografia Etica 2017 e hanno ricevuto il primo premio Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad 2017.
Nel 2015 ha realizzato il progetto “Made in Korea”, sulla Corea del Sud, che è stato esposto al Foro Boario di Modena come “Nuovo Talento” di Fondazione Fotografia Modena, al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma nell’ambito della selezione “Emerging Talents” e alla Somerset House di Londra.
Nel 2017 è stato inviato da Vanity Fair in Corea del Nord, dove ha realizzato il reportage “Korean Dream”, completando così il suo progetto sulla penisola coreana. L`evento è a ingresso libero per tutti i soci Irfoss (tesseramento disponibile all`ingresso).
Per maggiori info: www.irfoss.com



Evento visitato 104 volte, inserito il 14/12/2017 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook