EMERGERE - MADA ANTIFURTI


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 08 Febbraio 2018 al 05 Marzo 2018

Dove:

A PADOVA in provincia di PADOVA

Descrizione:

COMUNICATO STAMPA


MA.DA. Antifurti


È lieta di invitarvi
Alla inaugurazione della mostra


EMERGERE
a cura di Elisabetta Maistrello


con l’intervento dell’assessore alla cultura Andrea Colasio


presso lo spazio espositivo Biosfera
In Via S. Martino e Solferino, 5/7 - 35122 Padova PD


giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 18:00 Vernissage
giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 18:00 Drink
giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 18:00 Drink


Ma.Da. Antifurti rappresentata da Augusto Persona, è un impresa Padovana che offre da oltre 40 anni le migliori tecnologie antifurto ed antincendio per la sicurezza e la protezione di tutto ciò che è importante per ognuno di noi. E’ una realtà imprenditoriale dotata di una particolare sensibilità nei confronti del mondo dell’arte e della cultura e con un forte attaccamento alla valorizzazione di progetti con valore aggiunto del territorio. Proprio per questi motivi MA.DA. Antifurti sostiene un nuovo appuntamento culturale intitolato EMERGERE, manifestazione artistica di grande valore, portando prestigio all’intera città di Padova, a cui è strettamente legata”, concorrendo al suo sviluppo e alla sua qualificazione.
Arte, riflessi e il colore blu saranno i protagonisti della mostra EMERGERE, che vede in prima linea non solo nove artisti, ma nove innovatori nel panorama culturale Italiano ed estero.
Il colore sarà protagonista in questa esposizione, darà agli spettatori una sensazione di ritrovarsi avvolti da un’ esplosione che li catapulterà in un mondo fantastico dipinto di blu.
Il blu è il colore del cielo e del mare, i quali mostrano immediatamente la loro principale caratteristica con un’altezza e una profondità dai tratti sconfinati, infiniti ed eterni. Immersi in questo colore, dunque, sembra che esso attiri l’uomo verso vissuti e dimensioni infinite, in un introspettivo legame con il trascendente, ovvero nel superamento della realtà materiale attraverso la ricerca d’appartenenza ad un tutto più ampio che accoglie e contiene, come la volta del cielo o l`acqua del mare.
il blu è un colore spirituale, esprimere l`innato bisogno di ascensione, di EMERGERE, lo slancio dell`uomo verso l`eternità, le continue tensioni della coscienza verso contenuti e dimensioni sovrapersonali. Oltre al cielo, il blu è anche il colore del mare e quindi della madre, dato lo stretto legame che intercorre fra la fecondità materna con quella connessa all`acqua della pioggia, dei fiumi o degli oceani. Quale sorgente di ogni forma di vita e dall’estensione apparentemente senza limiti, il mare è l’immagine dell’indistinzione ed indeterminazione iniziale, di quando, cioè, il bambino sperimenta la fusione con il tutto della madre, richiamando quel sentimento di appartenenza, di abbandono fiducioso e di unione appagante con essa.


Siamo lieti di invitarvi a visitare la mostra di pittura per condividere con noi un viaggio affascinante “nel blu dipinto di blu”, ammirando le opere degli Artisti in mostra:
Beghin Bianca, Casali Yuri, Fontolan Federica, Maistrello Elisabetta, Marchesini Andrea, Mastromauro Davide, Schito Massimo, Scomparin Carlo e Tonello Sara.




Durata mostra:
dal 8 febbraio al 5 marzo 2018
dal martedì alla domenica dalle 15.00 alle 19.00
lunedì chiuso.


Ingresso libero







Evento visitato 234 volte, inserito il 17/01/2018 da Anonimo


Mappa:

Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook