L`Enigma nel Dipinto


Tipologia:

Enogastronomia

Quando:

09 Febbraio 2018

Dove:

Rivaratta in provincia di VICENZA

Descrizione:


L’arte rinascimentale si ispira alla calma perfezione di un equilibrio classico… come può essere compatibile con un sanguinoso delitto?

Nelle sale dell’agriturismo RivaRatta è stato organizzato un corso di pittura. Il tema? La Flagellazione di Cristo, il celebre dipinto dell’artista toscano Piero della Francesca. Alla fine del corso è prevista una cena fra tutti i partecipanti, ma purtroppo Elisa non si presenta a tavola. Viene trovata ammazzata in modo orribile nel bagno del locale. La polizia identifica come sospettati i presenti al corso di pittura… Chi avrà ucciso la povera Elisa… e perché?

Siete chiamati ad aiutare la polizia ad indagare su questo misterioso delitto, avvenuto proprio nel locale dove parteciperete alla cena con delitto – sarete voi i protagonisti di questa indagine: indizio dopo indizio, riuscirete a scoprire il colpevole?

Organizzate le vostre squadre di indagine, giustizia deve essere fatta per Elisa!

Troverete sui vostri tavoli le prime relazioni della polizia, i primi indizi e le istruzioni per proseguire nel gioco. Il ritmo delle portate scandisce anche il ritmo dell’indagine. Un conduttore (commissario) gestirà le fasi del gioco e vi accompagnerà rispondendo ai vostri dubbi, alle vostre domande e fornendovi istruzioni e indizi.

Ma… attenzione! Non tutti gli indizi vi verranno comodamente serviti a tavola… alcuni dovrete cercarli

Il costo è di soli 35€ a persona (acqua e caffè inclusi; una bottiglia di vino ogni 3 persone). L’evento si terrà con un minimo di 25 iscritti.

Menù della serata:
Uovo Rivaratta in doppia cottura con spinaci e fonduta di Asiago
Farro monococco “bio” con funghi e pancetta
Spiedo alla bresciana con carne mista di maiale e pollo e contorni di stagione
Pan di spagna con crema chantilly
 


Agriturismo Rivaratta
L’Agriturismo si immerge in una cornice molto suggestiva tra Vicenza e Verona, dove i Castelli di Giulietta e Romeo, Villa Cordellina-Lombardi ne fanno da sfondo. Tiepolo, Massari, Da Porto e persino Shakspeare hanno trovato ispirazione in questi luoghi.
Vi ospitiamo in un complesso rurale del 1750 dove offriamo alloggio, in camere e appartamenti attentamente ristrutturati con tutti i confort di un hotel, e servizio ristorazione.
Le ampie sale del ristorante sono ideali per feste di famiglia, divertenti incontri tra amici, cerimonie, matrimoni, cene e meeting aziendali.
La nostra ristorazione segue una linea gastronomica strettamente suggerita dalla naturale stagionalità delle nostre produzioni e dalla valorizzazione delle ricette tradizionali in chiave rivisitata.
L’Agriturismo infatti è la naturale evoluzione delle nostre produzioni e soprattutto delle nostre passioni.


Evento visitato 277 volte, inserito il 01/02/2018 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook