CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Platero y yo


Tipologia:

Spettacolo Teatrale Esibizione Concerto Live

Quando:

12 Maggio 2018

Dove:

Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

Il Premio Nobel per la Letteratura nel 1956 fu dato a Juan Ramon Jimenez: uno dei più alti rappresentanti della poesia spagnola nonché l`autore, appunto, della splendida prosa di Platero y yo. Racconto poi musicato in modo magistrale da Mario Castelnuovo-Tedesco (op. 190 per chitarra).

Due sono i protagonisti di quest`opera `bella senza abbellimenti`: il poeta e il suo asino (anzi, l`asino e il poeta!). Protagonisti che si muovono sullo sfondo del paesaggio ammaliante dell`Andalusia, che la composizione di Castelnuovo-Tedesco al tempo stesso evoca e `allarga` in un abbraccio senza confini.

L`Associazione Musicale TACTUS ripropone in questa speciale occasione - grazie alla bella voce di Carlo Ettorre e alle chitarre dei bravissimi Fabio Corsi e Riccardo Sist - 18 quadri dei 68 di cui è composto il libro. Un perfetto fil rouge di colori e di luci, dove i suoni e i silenzi raccontano un`amicizia solidale e fraterna. Tra due anime, più che tra un uomo e il suo animale. Attraverso viaggi, scorrerie, ricordi, rilessioni. Un racconto reale, ma leggero come una favola. Anzi, come una farfalla.
---
biglietti: intero 10 euro . ridotto 8 euro
---
Info-point e biglietteria c/o lancia L`INCIPIT . via Gabriele D’Annunzio, 19 (interno 24 scala B) Treviso - 389.6527375
---
www.associazionetactus.it . associazione.tactus@gmail.com . info@associazionetactus.it



Evento visitato 463 volte, inserito il 08/04/2018 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook