Prima Officina della Poesia


Tipologia:

Esibizione Presentazione

Quando:

Il 20 Aprile 2018

Dove:

A Sona in provincia di VERONA

Descrizione:

Venerdì 20 aprile alle ore 20,30 presso la Sala Civica del Comune di Sona - Verona avrà luogo la Prima Officina della Poesia organizzata da Officina Grafica Edizioni. Saranno presenti quattro poeti: Agata De Nuccio, Silvana Barbati, Maurizio Pozzani e Luigi Pedilarco. Ci sarà la musica con il maestro Giancarlo Checchetti e a seguire un piccolo rinfresco
Questa è la prima Officina della Poesia, confidiamo possano seguirne altre. Perché una serata di poesia? Perché crediamo che i poeti e la poesia possano permettersi quella spontaneità che spesso nella prosa viene a mancare. Uno scritto poetico non potrà mai, a nostro avviso, essere giudicato se non per la forma. Il poeta esprime con poche parole sentimenti che richiederebbero pagine di spiegazione. Eppure, se il poeta è veramente tale, raggiunge con queste il cuore e la mente delle persone.
La poesia è veramente difficile da capire e crediamo sia per questo che le vendite dei libri di poesia sono sempre poche. Con serate come questa ci piacerebbe far avvicinare i poeti alla gente, far sentire a tutti la loro voce interiore, farli riflettere attraverso quei pochi versi recitati.



Evento visitato 97 volte, inserito il 16/04/2018 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook