FIGURAZIONI CROMATICHE ** MOSTRA PROROGATA FINO AL 19 AGOSTO **


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 09 Giugno 2018 al 19 Agosto 2018

Dove:

A Mira in provincia di VENEZIA

Descrizione:


Visto il grande afflusso, la mostra viene PROROGATA fino al 19 agosto 2018!
FIGURAZIONI CROMATICHE
a cura del Dr Alain Chivilò , critico d`arte e curatore .


presso gli incantevoli spazi di VILLA VALMARANA a Mira



La splendida ambientazione di Villa Valmarana ospita, a distanza di molti anni, una mostra figurativa, creando un dialogo tra contemporaneo e Seicento. 


Da una proposta del curatore e critico d’arte dr Alain Chivilò che per primo ha voluto fortemente ideare un’esposizione di opere all’interno del percorso di visita, dopo lunghe ricerche, ha finalmente attuato una preziosa collaborazione con la direzione e la proprietà dell’onirica location. 
Per il curatore, accostare un iter artistico dei nostri giorni in un luogo storico non significa determinare situazioni provocatorie e di rottura, bensì s’inserisce in un concetto espositivo internazionale atto a far colloquiare ambiti apparentemente diversi, ma che vivono sinergicamente rimandandosi in modo continuo. 
“Figurazioni cromatiche” è il titolo elaborato dal critico d’arte Chivilò in occasione della personale dedicata al maestro Francesco Bernacchi (Pontedera 1930 - Rosignano Marittimo 2017). Grazie anche al sostegno della moglie Maria Luisa Bardini, delle figlie e degli eredi, una ventina circa di opere selezionate forniscono una disamina su come il pittore toscano abbia unito alla Medicina gli approfondimenti sull’arte tra otto e novecento.



VILLA VALMARANA
Via Valmarana 11
Mira VE
041 4266387


INGRESSO alla Villa comprende anche la visita alla Mostra.








Evento visitato 524 volte, inserito il 23/05/2018 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook